Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Il 19 c'è il super comitato dei "Sei da salvare"
Alla conferenza-dibattito è prevista una larghissima partecipazione e la presenza dei rappresentanti istituzionali e degli Ordini Forensi di Bassano del Grappa, Chiavari, Pinerolo, Rossano Calabro e Tolmezzo

Lucera, 16.01.2013 - Il "Super Comitato" nazionale "Sei da salvare" (costituito dai Comitati pro Tribunali di Lucera, Bassano del Grappa, Chiavari, Pinerolo, Rossano Calabro e Tolmezzo), unitamente ai rispettivi Ordini Forensi, con il Patrocinio e la partecipazione del Comune di Lucera, hanno indetto per sabato 19 gennaio 2013 in Lucera (Fg) una conferenza-dibattito a carattere nazionale sul tema: "Soppressione dei nostri Tribunali e Sedi Distaccate: cosa è successo dopo il 13 settembre 2012? Cosa succederà dopo il 25 febbraio 2013?". Saranno invitati a relazionare tutti i Parlamentari di riferimento dei territori interessati di Camera e Senato, quelli europei ed i consiglieri regionali; i Segretari nazionali e provinciali dei partiti politici presenti in Parlamento; i referenti Giustizia dei partiti politici che hanno appoggiato il governo Monti; i referenti nazionali e provinciali delle liste presenti nella prossima competizione elettorale.

Saranno altresì invitati: i Presidenti delle amministrazioni provinciali interessate, i Sindaci dei sei comuni principali e dei comuni dei territori relativi; i Presidenti, i Procuratori della Repubblica e tutti i Magistrati dei Tribunali soppressi, i Presidenti, i Consiglieri degli Ordini Forensi e tutti gli Avvocati, il personale di Cancelleria e dipendente degli Ordini Forensi; gli Ordini Professionali dei territori interessati; i Sindacati e le Organizzazioni di categoria locali e provinciali; tutti i cittadini interessati.

I lavori si svolgeranno con il seguente ordine del giorno:

• saluti di benvenuto da parte del Sindaco di Lucera;
• relazioni dei Parlamentari;
• brevissime relazioni dei Presidenti dei 6 Ordini Forensi;
• brevissime relazioni dei Presidenti/Referenti dei Comitati pro-Tribunali soppressi;
• dibattito.

L’evento si svolgerà presso il Teatro Comunale "G. Garibaldi" in Lucera (Palazzo di Città) dalle ore 09:30 in poi e sarà moderato dal direttore del TG-Norba Enzo Magistà.
Saranno previsti crediti formativi per avvocati e praticanti.

La redazione



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.