Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Michele Carrabba Magic Trio alle Cantine d'Araprì di San Severo
Michele Carrabba (Sax), Vito Di Modugno (Hammond), Massimo Manzi (Batteria). Sabato 24 maggio 2014 ore 21:30 - Cantine d'Araprì - Via de Troia, San Severo

San Severo, 23.05.2014 - Il vino ottenuto “in purezza” è quello ottenuto da un unico uvaggio, da un unico tipo di vitigno. Così, per l’evento Cantine Aperte il 24 maggio, presso la sala AR.CA. (ARte in CAntina) delle Cantine d’Araprì, si degusterà la musica di un trio ottenuto “in purezza”, tre musicisti del massimo livello contemporaneo che provengono da un’unica radice: il jazz.
Michele Carrabba, energico saxofonista, Vito Di Modugno grande creativo dell’organo Hammond, entrambi pugliesi, Massimo Manzi, alla batteria, è musicista di levatura mondiale, adorato da Eddie Gomez per la sua creatività ed energia inesauribili.
Sono tre musicisti che hanno attraversato il pianeta in lungo e largo con una serie interminabile di artisti il cui elenco potrebbe apparire come l’indice dell’enciclopedia del jazz. Ma sono, soprattutto, tre amici delle Cantine d’Araprì e di San Severo.
Avere il Michele Carrabba Magic Trio in Cantina sarà come degustare un vino prezioso dai profumi a volte esotici ed inebrianti a volte nostrani e rassicuranti, gusto deciso, senza compromessi, per veri Gourmet. Sarà un vino che si beve nelle grandi occasioni e del quale le papille gustative musicali serberanno un piacevole ricordo che ci terrà compagnia a lungo tenendo accesa la voglia di gustarlo ancora.

Ad accompagnare la degustazione uditiva ci sarà la selezione gastronomica di Michele Sabatino e di Fornosammarco di Antonio Cera, gli spumanti d’Araprì ed i Vini amici.
DOMENICA 25 MAGGIO VISITA IN CANTINA con installazioni fotografiche di LOUIS RAPINI – Luci e Ombre - Le Visite guidate alle Cantine si effettuano in gruppi con partenza alle ore 10:00, 11:00, 12:00 e 13:00 in mattinata e alle 16:00, 17:00, 18:00, e 19:00 nel pomeriggio. Un percorso suggestivo attraverso l’enologia, la storia e l’arte, con degustazione degli spumanti Pas dosè, Brut Rosè e Gran Cuvée 2007 abbinati a prodotti tipici.
SOSTA A PALAZZO D’ARAPRÌ Dalle ore 13:30 alle ore 16:00 di domenica 25. È possibile fermarsi a pranzo (menù degustazione) nelle sale dell’ottocentesco Palazzo d’Araprì, attiguo alle Cantine.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: tel. 0882.227643; email: info@darapri.it

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.