Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Un fine 2011 bello e scintillante per la Scuola di Danza FORVM di Lucera
Gran merito per tali successi va’ doverosamente riconosciuto ai maestri della FORVM di Lucera, Daniela Massari e Vito Iacobellis, che mettono costantemente a disposizione dei loro allievi esperienza, conoscenza e maestrìa

Lucera, 04.01.2012 - Dicembre scintillante per la Scuola di Danza “FORVM” di Lucera, diretta da Anna Schiraldi. Domenica 11 dicembre dell’anno appena trascorso l’allieva Giulia Petecchia ha conquistato il terzo posto a Taranto gareggiando nel concorso “Ballare per un sogno”, presentando, da solista, una coreografia di “modern jazz”. In giuria c’erano nomi noti del settore ma anche volti della televisione come Luciano Cannito, insegnante e membro di giuria del “talent” della Mediaset “Amici”; Carl Portal, danzatore che, nella scuola di Maria De Filippi, ha preso il posto di Steve La Chance e infine Ilenya Rossi, ballerina e coreografa di Hip Hop a livello nazionale.
Ma non è finita!
Il 18 dicembre altre tre allieve della FORVM si sono distinte nelle audizioni per l’Accademia del Teatro Nuovo di Torino: Alice Catapano, Giorgia Coccia e Tonia Gramegna. La Gramegna è risultata la prima lucerina ad entrare di diritto nell’Accademia di Danza torinese, mostrando nell’audizione enorme talento e grandi capacità. Un vero fiore all’occhiello nel settore che ha donato una grande soddisfazione, non solo ai suoi cari ma a tutta Lucera. La sua performance è stata molto apprezzata e le ha permesso di mettere in mostra la sua grinta e la sua grazia.
Alle altre due ragazze sono state conferite borse di studio per Vignaledanza, festival internazionale giunto alla sua 34ª edizione che si svolge nel mese di luglio proprio nell’hinterland torinese. In questo contesto le nostre due promesse avranno ancora possibilità di partecipare ad ulteriori selezioni per l’Accademia di Torino.
Gran merito per tali successi va’ doverosamente riconosciuto ai maestri della FORVM di Lucera, Daniela Massari e Vito Iacobellis, che mettono costantemente a disposizione dei loro allievi esperienza, conoscenza e maestrìa. Bisogna ricordare che Iacobellis è stato primo ballerino in compagnie di danza classica di Corea, Canada e Stati Uniti.
Un “ad maiora” alla FORVM di Lucera per nuove e grandi emozioni.

Deborah Testa



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.