Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Trafilcoop: 25 anni nel segno della cooperazione
Il Presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo: «Un modello tutto pugliese che è vanto per noi come per tutto il territorio. L’assemblea sarà occasione importante di confronto e di costruzione di buone prassi per il futuro»

Lucera, 21.03.2012 - “Da soli non c’è storia”: con questo slogan la cooperativa “Trafilcoop” di Lucera presenterà i 25 anni di attività, nel corso dell’assemblea organizzata nel teatro cittadino “Giuseppe Garibaldi”, il 23 marzo 2012 alle ore 17:00.
«Un anniversario importante per la cooperativa foggiana – sottolinea il presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, che parteciperà ai lavori –
, in un anno particolare qual è il 2012, in cui l’Onu ha proclamato l’Anno Internazionale della Cooperazione».
In un incontro moderato dal direttore della testata on line “Il Frizzo” di Lucera, Roberto Notarangelo, alla presenza del presidente di “Trafilcoop”, Pietro Scioscia, interverranno il responsabile Ufficio Studi di Legacoop, Alberto Zevi, il responsabile Settore Industriale dell’Associazione nazionale cooperative produzione e lavoro (Ancpl), Maurizio De Santis e il sindaco di Lucera, Pasquale Dotoli.
«Nell’incontro del 23 marzo – aggiunge Rollo – parleremo di una realtà cooperativa esempio di tenacia dei soci fondatori e dei lavoratori che lavorano quotidianamente mettendo al centro la persona. Un modello tutto pugliese che è vanto per noi come per tutto il territorio. L’assemblea sarà occasione importante di confronto e di costruzione di buone prassi per il futuro».

 

Trafilcoop Soc. Coop., con sede a Lucera (Foggia), è azienda leader esperta nella lavorazione di materiali siderurgici e dei suoi derivati. Con alle spalle 25 anni di esperienza, Trafilcoop (in questa pagina viene proposto il video con il Presidente Pietro Scioscia che ripercorre le emozionanti tappe di questa entusiasmante storia) ha acquisito una notorietà sul territorio nazionale ed internazionale, in un mercato altamente competitivo. Innovazione e centralità della persona, rendono possibile un costante miglioramento della qualità dei prodotti, impiegati in diversi settori economici, in agricoltura, in edilizia, negli allevamenti e nelle rilavorazioni industriali.
L’evento sarà anche l’occasione per parlare delle nuove frontiere della cooperazione, come la “Cooperativa di Comunità” che ha visto applicato il suo modello recentemente nel comune di Melpignano (LE) – località nota in tutto il mondo per “La Notte della Tarantola” – nel settore delle energie rinnovabili, in particolare quello del fotovoltaico e che vede coinvolta l’intera comunità e la municipalità in un progetto socio-economico interattivo. Nello stesso ambito della “Cooperativa di Comunità” (in cui molte discipline possono trovare spazio e realizzazione), interessante sarà scoprire il nuovo mondo delle “Cooperative del Sapere”, dove la cultura diventa il reale kernel di un settore troppe volte decantato e mai pensato come progetto di rete: il turismo e il marketing territoriale.

Legacoop Puglia



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.