Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Ecco i nuovi Scuolabus di Lucera
Sono 8 in tutto, di cui uno – in consegna – per l'utenza dei diversamente abili. Forse già per l'estate saranno consegnati anche i nuovi mezzi di trasporto pubblico urbano

Lucera, 08.05.2012 - Sette Fiat Ducato di colore giallo chiaro (ed uno in consegna nei prossimi giorni e destinato ad una utenza diversabile) allineati in piazza Duomo, davanti al Palazzo Vescovile. Sono i nuovi Scuolabus che la Lucera Service ha avuto grazie ad un bando pubblico regionale. L'acquisto dei mezzi di nuova generazione era atteso da un pezzo ma, come si dice, meglio tardi che mai. E così via quei mezzi che tanto hanno fatto parlare in quanto a consumi e ad inquinamento (che invadeva persino l'abitacolo mettendo a serio rischio le vie respiratorie dei passeggeri e degli addetti).
Ieri mattina Mons. Giovanni Pinto è sceso per «dire bene, cioè bene dire i mezzi» che già da qualche giorno, come ha ricordato l'assessore ai Trasporti Andrea Bernardi, stanno facendo il loro servizio. L'assessore al ramo ha altresì anticipato che sarebbero in dirittura di arrivo anche i nuovi mezzi di trasporto pubblico: «Ci auguriamo per l'estate imminente», ha affermato.
Presente alla cerimonia di benedizione-inaugurazione l'ing. Lucio Barbaro, responsabile del settore, che su invito di Mons. Giovanni Pinto ha mostrato le caratteristiche interne ed esterne del nuovo veicolo con tanto di norme di sicurezza ed antinfortunistica.

Era ora, insomma, che quei ferrivecchi andassero in pensione per lasciar posto al nuovo.
A tal proposito, però, visto che si parla di un servizio come quello dei trasporti, vorrei cogliere l'occasione per ricordare all'amministrazione che del servizio tanto pubblicizzato come il Social Taxi non si ha notizie. Problemi?
Vi lasciamo al video dell'evento di ieri in piazza Duomo.

 

Roberto Notarangelo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.