Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Un "Concerto per l'Emilia" a Lucera nell'anfiteatro romano
L'assessore Capobianco: «Rivolgo apprezzamenti e ringraziamenti al Sindaco Pasquale Dotoli, all’Assessore provinciale Raffaele Di Ianni, al delegato dell’Ordine di Malta per la Puglia e la Basilicata, dottor Giulio Maria de Luca di Melpignano, all’Amministrazione e alla struttura tecnica del Comune

Lucera, 09.09.2012 - L’Anfiteatro augusteo di Lucera risuonerà delle note musicali e benefiche, che riecheggeranno in occasione del concerto-evento a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia, promosso e organizzato dal Comune di Lucera, attraverso l’Assessorato al Turismo e al Marketing Territoriale con il patrocinio della Provincia di Foggia e l’affiancamento dell’Aeronautica Militare e della Delegazione di Puglia e Lucania per l’Ordine di Malta. L’appuntamento con il “Concerto per l’Emilia” è fissato per giovedì prossimo 13 settembre, alle ore 19:00, nella monumentale location dell’anfiteatro romano. Si esibirà l’apprezzata Fanfara Comando Scuole dell’Aeronautica Militare presso la Terza Regione Aerea, diretta dal Maestro e Primo Maresciallo Nicola Cotugno. Accompagnerà l’uscita musicale il soprano lucerino Annarita Di Giovine-Ardito con la direzione artistica di Maria Gelsomina Dragano. La conduzione della serata e l’introduzione all’ascolto dei brani saranno a cura di Azzurra Alfieri.

«Abbiamo ritenuto di appoggiare, senza esitazioni, l’organizzazione e la promozione di una manifestazione concertistica che esalta il luogo in cui si svolge e omaggia la tradizione delle Forze Armate, in particolar modo dell’Aeronautica italiana, nella sua componente più rappresentativa sul piano artistico-musicale», spiega l’Assessore comunale al Turismo, Giacomo Capobianco. «Rivolgo apprezzamenti e ringraziamenti al Sindaco Pasquale Dotoli, all’Assessore provinciale Raffaele Di Ianni, al delegato dell’Ordine di Malta per la Puglia e la Basilicata, dottor Giulio Maria de Luca di Melpignano, all’Amministrazione e alla struttura tecnica del Comune per la sensibilità e lo spirito collaborativo dimostrati nella circostanza», prosegue Capobianco.

«Per parte mia intendo rivolgere un appello alla cittadinanza che, anche in questo caso, è chiamata a riscoprire la sua vocazione alla solidarietà e alla beneficenza, dimostrata in più di un’occasione. L’auspicio da formulare è che l’Anfiteatro possa assurgere, nel tempo, a massimo contenitore culturale ed incubatore di eventi per la nostra città e la Capitanata, in esito agli sforzi che la Giunta Municipale sta compiendo nell’attivazione di risvolti turistici, utili e positivi per l’economia locale», fa rilevare il Sindaco di Lucera Pasquale Dotoli.

I biglietti per assistere al concerto di giorno 13 sono acquistabili al costo di 10,00 Euro cadauno presso la sede del “CTS” in via Cairoli 5 a Lucera.

Comune di Lucera
Il Sindaco: Pasquale Dotoli
L'Assessore al Turismo: Giacomo Capobianco



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.