Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Con la Camera Penale di Lucera si torna a parlare di: "Geografia giudiziaria: vera riforma epocale?"
Ricco e prestigioso il parterre di ospiti che interverrà per trattare l'argomento analizzando, smontando e riassemblando le parti di una scelta voluta da un discusso governo Monti e che ha visto in prima fila, nel banco degli "accusati", il ministro Severino

Lucera, 23.11.2012 - Ci siamo. L'appuntamento è per sabato 24 novembre 2012 presso il Teatro Garibaldi di Lucera alle ore 9:30. "Geografia giudiziaria: vera riforma epocale?". Questo il titolo del convegno organizzato dalla Camera Penale di Lucera presieduta dall'avv. Raffaele Lepore (già ben due volte componente della Giunta nazionale dell'Unione Camere Penali Italiane). Un tema che, invero, gli addetti ai lavori e la cittadinanza non hanno mai abbandonato, tant'è che appena ieri si è tenuta in via straordinaria l'assemblea permanente convocata dall'avv. Raffaele Preziuso, presidente del "Comitato per la difesa della legalità in Capitanata", e tenutasi nella Sala degli Avvocati del Tribunale di Lucera alle ore 11:30 per discutere della mozione parlamentare che il 19 novembre scorso doveva essere posta all'attenzione del voto ma che, stranamente, è saltata. Tra le altre iniziative all'ordine del giorno, l'incontro a Roma del 27 novembre del Comitato "Sei da Salvare" (CSS) con gli onorevoli di riferimento, l'ordinanza del tribunale di Pinerolo e la partecipazione al convegno organizzato, appunto, dalla Camera Penale di Lucera.
A portare i saluti saranno il sindaco di Lucera dott. Pasquale Dotoli, l'assessore alla Cultura del Comune di Lucera dott. Costantino Dell'Osso, il presidente del Tribunale di Lucera dott. cons. Giancarlo Pecoriello, il presidente dell'Ordine degli Avvocati del Circondario del Tribunale di Lucera avv. Giuseppe Agnusdei, l'avv. Raffaele Preziuso per il Comitato sopra citato ed il presidente dell'Associazione Avvocati Garganici avv. Sabatino Del Priore.
Ricco e prestigioso il parterre di ospiti che interverrà per trattare l'argomento analizzando, smontando e riassemblando le parti di una scelta voluta da un discusso governo Monti e che ha visto, in prima fila, nel banco degli "accusati", il ministro Paola Severino ed il suo entourage nel dipartimento di Giustizia.
In ordine interverranno, quindi, il presidente del Consiglio delle Camere Penali Italiane avv. Beniamino Migliucci, il presidente della Camera Penale di Bari avv. Egidio Sarno, il consigliere di Cassazione (Prima Sezione Penale) dott. Francesco Bonito.
Conclusioni affidate alla figura più attesa della mattinata, il presidente della Giunta "Unioni Camere Penali Italiane" avv. Valerio Spigarelli.
Insomma, più che di riforma, alla fine ci si potrebbe trovare a prendere atto di una vera e propria contro-riforma.
A moderare sarà il presidente della Camera Penale di Lucera avv. Raffaele Lepore.

Roberto Notarangelo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.