Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Lucera. Mostra di architettura in Capitanata “contemporanea”
Architettura e storia: il ruolo del progetto per gli interventi di recupero edilizio e urbano

Lucera, 25.03.2011 - La Galleria di Architettura CON[FINE] di Apricena, l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Foggia, con il patrocinio della Provincia di Foggia, del Comune di Lucera e del Convitto Nazionale “R. Bonghi” di Lucera, organizzano un convegno e l’apertura della mostra di Architettura “contemporanea”, premio di architettura per la Capitanata che proseguirà per un mese nel locale della Cappella del Convitto Nazionale “R. Bonghi”.

L’idea scaturisce dal bisogno profondo di conferire un ruolo all’architettura del nostro territorio, apparentemente di “confine”, al margine tra le sedi unversitarie di Bari, Napoli e Pescara, ma nello stesso tempo centrale rispetto alla geografia che lo rappresenta.

L’obiettivo è quello di contribuire ad innescare quel meccanismo di sana competizione che stimola a migliorare e promuovere le eccellenti (ed ai più sconosciute) professionalità di Capitanata.

Voluto fortemente dall’arch. Carmine Altobelli, l’evento vedrà la sua inaugurazione sabato 26 marzo 2011 alle ore 18:00 presso la sede del Convitto Nazionale di Lucera in via IV Novembre.

Relatore sarà Federico Bucci, docente di storia dell’architettura contemporanea della Facoltà di Architettura al Politecnico di Milano e redattore della rivista di architettura “Casabella”.

Interverranno: Carmine Altobelli, Stefano Cibelli, Leonardo e Raimondo Guidacci, Stefania Paradiso e Nicola G. Tramonte.

La redazione



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.