Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Festa Patronale 2011 con il XXV dedicato al Santo Fasani: alla fine il Comitato Feste ce l'ha fatta!
Espresso il rammarico «per il ritardo nella stesura del programma degli eventi della festa patronale. Tale differimento, però – precisa la nota stampa –, è stato causato da molteplici problemi di carattere politico-economico della Città di Lucera»

Lucera, 18.07.2011 - Fra tanti sacrifici, con la politica e l’amministrazione presi da molteplici problemi, il Comitato Feste Santa Maria Patrona di Lucera ha comunicato lo scorso 15 luglio che, «dopo la risposta positiva di collaborazione da parte del Comune di Lucera, anche quest’anno i Festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona e San Francesco Antonio Fasani saranno devotamente e dignitosamente realizzati».
Oggi, 18 luglio, è lo stesso Comitato Feste Patronali 2011 ad esprimere il rammarico «per il ritardo nella stesura del programma degli eventi della festa patronale. Tale differimento, però – precisa la nota stampa –, è stato causato da molteplici problemi di carattere politico-economico della Città di Lucera.
Infatti, il Comitato già dal 13 aprile 2011, come da conferma degli incarichi, a firma del Vicario Generale della Diocesi di Lucera-Troia, è risultato immediatamente operativo.
Di fatto, su richiesta della Diocesi di Lucera-Troia, il Comitato Feste ha inserito all’interno dei festeggiamenti del 14-15-16 agosto p.v. delle iniziative per l’Anno Giubilare Fasaniano.
Si tiene a precisare che in ogni caso e indipendentemente dalla partecipazione di cantanti o meno, la festa religiosa sarà sempre e comunque assicurata, smentendo tutte le voci diffamatorie di questi giorni, alcune delle quali utopistiche. Nonostante numerose problematiche – conclude il comunicato –, che alla data odierna risultano ancora irrisolte, il Comitato è riuscito a stilare il seguente programma di eventi della tre giorni di festeggiamenti».

Programma sintetico

14 agosto 2011
Mattina: aprirà i festeggiamenti per le vie della Città il Gran Concerto Bandistico “Fedele Fenaroli” Città di Lanciano diretto dal Maestro Michele Milone.
Sera: Piazza Duomo, Gran Concerto Bandistico “Fedele Fenaroli” Città di Lanciano diretto dal Maestro Michele Milone.
Sera: in Piazza Gramsci si esibirà Michy Sepalone con un tributo all’orchestra “Carosone” e “Renzo Arbore”.

15 agosto 2011
Mattina: aprirà i festeggiamenti per le vie della Città il “Concerto Bandistico Città di Roseto Valfortore con omaggio in Piazza Tribunali a San Francesco Antonio Fasani (in occasione del XXV Anniversario della Canonizzazione).
Sera: Piazza Duomo, serata all’insegna degli anni 60/70/80, con “Gli Extra” (PFM, Equipe 84, New Trolls, I Giganti); leader del Gruppo, Bernardo Lanzetti (ex P.F.M.).

16 agosto 2011
Mattina: aprirà i festeggiamenti per le vie della Città, La Grande Orchestra di Fiati “Silvio Mancini – Città di Lucera”.
Sera: in Piazza Duomo La Grande Orchestra di Fiati “Silvio Mancini – Città di Lucera” diretta dal Mº Francesco Finizio.
Sera: Piazza Matteotti, Concerto di musica leggera con la cantautrice “Dolcenera”.
Chiuderanno i festeggiammenti n. 3 spettacoli di fuochi pirotecnici (in viale Giovanni Paolo II - zona anfiteatro Romano)

Il programma dettagliato dei tre giorni di festa religiosa, 14-15-16 agosto, sarà reso nei prossimi giorni.

Il Comitato Feste Patronali Città di Lucera



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.