Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

2001-2011: Franco Marasca. Un percorso per chi resta
Decennale della scomparsa di Franco Marasca, docente, giornalista, editore, promotore della cultura della terra di Puglia

Capitanata, 09.11.2011 - Venerdì 11 Novembre 2011, alle ore 16:30, presso la sede della Provincia di Foggia in Piazza XX Settembre (Palazzo Dogana – Sala del Tribunale) Franco Marasca, fondatore delle Edizioni del Rosone, sarà ricordato da chi lo ha conosciuto e ne ha condiviso l’opera.
Nel corso della manifestazione avverrà la premiazione della IX Edizione del Premio Letterario Novos Decerpere Flores, promosso e a lui dedicato dal Liceo Bonghi di Lucera che per l’occasione presenterà l’antologia dell’VIII edizione svoltasi lo scorso anno presso l’auditorium dello stesso istituto di Lucera.
All’evento interverranno il Presidente della Provincia di Foggia Antonio Pepe, il Sindaco di Troia Edoardo Beccia, l’Assessore Provinciale alla Cultura Maria Elvira Consiglio, il Dirigente Scolastico del Liceo “R. Bonghi” di Lucera Raffaele De Vivo, il Presidente del Club UNESCO “Federico II” di Lucera Massimiliano Monaco e la Responsabile delle Edizioni “Il Rosone” Marida Marasca.
A condurre sarà Geppe Inserra.
Per quanto concerne il Premio Letterario “Franco Marasca” – Novos Decerpere Flores – organizzato dal Liceo Bonghi di Lucera, la Commissione Esterna è composta dal Prof. Raffaele De Vivo in qualità di Presidente e dalle Prof.sse Concetta Aquilano, Rita Del Grosso, Concetta Garavelli, Adelia Mazzeo, Daniela Tafuro e, per la Sezione Artistica, dal Prof. Vincenzo Pillo.
La Commissione esterna è invece costituita dalle Prof.sse Marilena Di Salvio, Nunzia Dori, Liliana Grasso, Maria Grazia Nassisi, Enza Pergola.
Il “Premio Letterario”, che ha in più occasioni ricevuto il riconoscimento della Presidenza della Repubblica, è patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia, dal Comune di Lucera, dal Club UNESCO “Federico II” di Lucera e dalle “Edizioni del Rosone”.

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.