Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Il Lucera Camper Club soffia sulla sua seconda candelina
Per la festosa circostanza non è mancata neppure una coloratissima torta che, quest’anno, presentava la forma di un album fotografico in cui sono raccolti alcuni degli scatti e delle immagini di gruppo

Lucera, 27.11.2011 - Due anni, ventiquattro mesi, settecentotrenta giorni. Comunque lo si voglia interpretare e da qualunque angolazione lo si intenda vedere, il secondo compleanno del “Lucera Camper Club” ha segnato una delle tappe del viaggio libero a bordo di una stella e punteggiate da successi associativi e organizzativi, con cui rinverdire i fasti del turismo itinerante da e per Lucera. A poco meno di dieci anni dall’inaugurazione dell’Area Camper Service, all’interno dello spiazzo polifunzionale di via Montello, di fronte alla stazione ferroviaria, poi dismessa nel giro di un paio di anni, le iniziative per la valorizzazione della cultura camperistica, nella nostra città, hanno conosciuto una ripresa dettata dall’attivismo di questo neo sodalizio e dalla vicinanza di sponsor e strutture private. Su tutte: la cooperativa legata alla produzione di caffè nostrano, “Colonia Saracena” con Pietro Scioscia.
Il presidente dei camperisti lucerini di via Settembrini, Raffaele Pitta, a nome e per conto del Consiglio Direttivo ha ripercorso i tratti salienti di un cammino ancora recente: «Sembra ieri quando abbiamo soffiato sulla prima candelina per festeggiare il primissimo anno di vita del nostro club, che già ne è stata spenta un’altra. Questo è il segno che il nostro sodalizio mantiene fede alle sue premesse: creare un gruppo di persone (e ci siamo riusciti!) che ha in comune la passione per il
“plein air” vissuta in piena libertà. Il nostro, è un legame divenuto, via via, sempre più forte, grazie a questa filosofia della vacanza e alla scelta di trascorrere il nostro tempo libero in piena sintonia con gli amici e con tutto ciò che ci circonda. È come stare alla finestra e vedere davanti a sé un panorama infinito in cui ogni luogo, piccolo o grande che sia, aspetta di essere scoperto. Siamo partiti conoscendoci poco, o per niente, eppure la forza, la volontà e soprattutto le precedenti esperienze che ognuno di noi ha maturato, hanno fatto sì che realizzassimo, tutti assieme, quello che fino ad oggi è sotto gli occhi di tutti».

I soci si sono dati appuntamento due settimane fa, domenica 13 novembre, presso una sala ricevimenti di Lucera per festeggiare l’anniversario 2011. Per la festosa circostanza non è mancata neppure una coloratissima torta che, quest’anno, presentava la forma di un album fotografico in cui sono raccolti alcuni degli scatti e delle immagini di gruppo, realizzate in occasione delle uscite sociali dentro e fuori i confini provinciali e regionali.

IL DIRETTIVO DEL LUCERA CAMPER CLUB
Pitta Raffaele - Presidente
Scioscia Antonio - Vice Presidente
Iuliani Alberto - Tesoriere
Pumpo Ernesto - Segretario
Silvestri Mauro - Cons./Addetto Web

COLLEGIO DEI PROBIVIRI
Del Grosso Matteo
Morrone Gaetano
D’Amato Pietro

REVISORI DEI CONTI
Grasso Giancarlo
D’Imperio Antonio
Lo Vasto Franco

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.