Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Al Liceo “R. Bonghi” di Lucera Patrick Samson insegnante nel corso “English for Teachers”
Per il Liceo “Bonghi” e per tutta Lucera è stato un vero onore ospitare, anche se per poco, un personaggio di tale spessore; l’augurio è di poterlo nuovamente salutare, non come insegnante, ma come quel grande talento che è stato e che nel cuore di molti

Lucera, 02.12.2011 - Si è concluso in modo a dir poco soddisfacente il POR_Puglia B-7_FSE 2010-04 “Englis for Teachers” che ha avuto luogo presso il Liceo Classico e Scientifico “R. Bonghi” di Lucera. Tale Piano Operativo Regionale, iniziato il 4 ottobre 2010, ha visto la partecipazione di ben quattordici insegnanti, tre dei quali in servizio presso la scuola primaria “E. Tommasone” di Lucera. Gli incontri, per una durata complessiva di 30 ore, hanno avuto felice epilogo il 29 novembre con l’Esame finale “Trinity-Grade 3”.
Referente interno del Liceo è stato il prof. di Lingua e Letteratura Inglese Antonio Bianco, esperto esterno invece è stato niente di meno che il cantante Khoury Sleiman Emile in arte Patrick Samson. I più maturi sicuramente ricordano il grande personaggio di origini libanesi, salito ai primi posti dell’Hit Parade nel 1969 con il brano “Soli si muore”. Lo stesso pezzo musicale, versione italiana di “Crimson and Clover” di Tommy James & The Shondelis, si classificò al secondo posto al Festivalbar del medesimo anno. Il cantante è stato ospite di molti programmi televisivi come
“I migliori anni” codotto da Carlo Conti e revival come “Bandiera Gialla” e “Una rotonda sul mare”, tutte partecipazioni in cui non mancò di deliziare i tanti fans con le sue musiche e la sua inconfondibile voce.
Ma il mondo dello spettacolo, si sa, non permette defaillance e non perdonò a Samson un suo improvviso allontanamento dai riflettori a causa di un’improvvisa malattia che colpì suo fratello Sussu. Iniziò così il tramonto di un astro splendente della costellazione delle stelle canore.
Attualmente l’artista vive a Foggia e non manca di far risentire la sua possente voce in serate organizzate. Per il Liceo “Bonghi” e per tutta Lucera è stato un vero onore ospitare, anche se per poco, un personaggio di tale spessore; l’augurio è di poterlo nuovamente salutare, non come insegnante, ma come quel grande talento che è stato e che nel cuore di molti, specie i più romantici – rimarrà per sempre.

Deborah Testa



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.