‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Associazione Cardipatici: risposta positiva
Numerosa la partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori e non al teatro Garibaldi di Lucera dove è stata presentata l'Associazione loscorso sabato 6 marzo

Lucera, 09.03.2010 - Sabato 6 marzo 2010 al teatro Garibaldi di Lucera, alla presenza di autorità religiose, civili, sanitarie e di un’ampia partecipazione di pubblico si è tenuta la manifestazione di presentazione alla cittadinanza dell’Associazione dei Cardiopatici di Lucera e del Subappennino Dauno.
Il presidente, dott. Luigi Ziccardi, ha presentato gli scopi dell’associazione rimarcando l’importanza che essa riveste per la popolazione e ribadendo l’utilità di svolgere una capillare campagna di informazione sui fattori di rischio e sulla loro prevenzione.
Sono intervenuti il Sindaco di Lucera dr. Pasquale Dotoli ed il Presidente della Provincia di Foggia dr. Antonio Pepe che hanno avvallato la rilevanza dell’iniziativa offrendo anche il patrocinio delle rispettive amministrazioni.
Don Ciro Fanelli, Vicario di S.E. Mons. Domenico Cornacchia, ha letto una lettera di augurio del Vescovo della Diocesi Lucera-Troia per la neonata Associazione ricordando quanto sia fondamentale oggi far riferimento ad associazioni umanitarie.
Il prof. Matteo Di Biase, Ordinario di Cardiologia all’Università di Foggia e Primario della Unità Operativa di Cardiologia degli Ospedali Riuniti di Foggia, ha invece evidenziato l’utilità ed il vantaggio di una corretta informazione e del rapporto comunicativo che è indispensabile instaurare tra medici e pazienti per una corretta cura e prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Il Provveditore agli Studi della Provincia di Foggia dr. Giuseppe De Sabato ha ribadito la necessità e l’importanza di avviare una campagna di prevenzione nell’universo scolastico coinvolgendo i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado in merito ai problemi dell’obesità e dell’abitudine al fumo in età adolescenziale.
Il dr. Mario Morlacco ha ripercorso la storia della Cardiologia in Puglia ed in particolare in Provincia di Foggia, evidenziando quanto è già stato fatto e quanto ancora rimane da fare.
I lavori sono stati conclusi dal dr. Luigi Ziccardi che ha preso atto dell’ampia partecipazione di pubblico, espressione dell’interesse e della sensibilità della popolazione verso i problemi di salute e verso la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Associazione Cardiopatici Lucera

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.