‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Riconoscimenti al personale della Polizia di Stato
In particolare è stata conferita la lode al Dirigente del Commissariato di P.S. di Lucera Vice Questore Aggiunto Dott. Luciano Zendoli per il brillante risultato di una indagine di polizia giudiziaria del marzo 2007

Foggia, 27.03.2010 - Lo scorso 26 Marzo, presso l'Aula Magna della Questura di Foggia si è svolta la cerimonia di consegna di attestati, di riconoscimenti e di onorificenze al merito di servizio a 39 operatori della Polizia di Stato che si sono distinti in particolari operazioni di Polizia Giudiziaria.
La consegna dei riconoscimenti è stata preceduta dalla Santa Messa celebrata dal Mons. Francesco Pio Tamburino, Arcivescovo di Foggia e Bovino, in occasione dell’avvento pasquale, alla quale hanno partecipato il Prefetto della provincia di Foggia dott. Antonio Nunziante, i dipendenti della Polizia di Stato oltre che i familiari dei premiati.
Monsignor Tamburino durante l’omelia ha posto l’accento sull’attuale momento storico particolarmente difficile, invitando i presenti a riconoscere nella Santa Pasqua il punto di riferimento dal quale ripartire con nuovo vigore e riscoprire i valori della cristianità a volte dimenticati.
Al termine della celebrazione, il Questore ha rivolto gli auguri per le prossime Festività Pasquali a tutti i presenti ricordando il delicato compito svolto dagli appartenenti alla Polizia di Stato.
Dopo la cerimonia religiosa il Questore, il Prefetto e Monsignor Tamburino hanno proceduto alla consegna dei premi e delle onorificenze.
In particolare è stata conferita la lode al Dirigente del Commissariato di P.S. di Lucera Vice Questore Aggiunto Dott. Luciano Zendoli per il brillante risultato di una indagine di polizia giudiziaria del marzo 2007 conclusasi con l’emissione di ordinanza di custodia cautelare.
Attestato di lode a quattro dipendenti dell’Ufficio Volanti per aver dimostrato notevoli capacità professionali ed operative in situazioni di particolare pericolo sprezzanti della propria incolumità.
Altro attestato di lode a due dipendenti in servizio presso la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale per aver mostrato determinazione operativa in particolari attività di prevenzione e controllo che si concludevano con il sequestro di un’ingente quantità di materiale esplodente in San Severo nel dicembre 2007.
Alla cerimonia erano altresì presenti il Capo di Gabinetto Dott. Ruggiero Borzacchiello, il Vice Questore Vicario Dott. Postiglione, il Cappellano della Polizia di Stato Don Osvaldo Castiglione e i Funzionari responsabili degli Uffici della Questura e dei Commissariati.

La redazione

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.