‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Gemellaggio artistico-culturale tra le corali di Lucera e Portogruaro
Le due corali hanno vissuto dei momenti di grande emozione che culmineranno con l’incontro a Portogruaro per la seconda fase del gemellaggio

Lucera, 03.04.2010 - Calorosa accoglienza per la Corale “Nostra Signora di Fatima” di Portogruaro, giunta a Lucera lo scorso venerdì 16 marzo, per un gemellaggio artistico-culturale con la Corale “Santa Cecilia – don E. Di Giovine”.
La corale veneta, in pellegrinaggio religioso-culturale a San Giovanni Rotondo, in occasione del decimo anno dalla sua fondazione, si è incontrata con la corale lucerina per festeggiare questo momento importante della propria vita associativa.
L’idea del gemellaggio è nata casualmente durante un convegno francescano ad Assisi, tra il maestro Renzo Fattuzzo e la nostra corista Lucia D’Apollonio, ed è stata subito accolta con entusiasmo e piacere dai coristi, continuando così la tradizione dei sodalizi musicali, dopo quelli di Orbassano, Iesi, Sondrio, e Postojna.

La corale "Nostra Signora di Fatima" ha tenuto un concerto a Lucera, presso la chiesa di San Domenico, che ha visto l’esecuzione a cappella di brani per lo più mariani, come Ave Mari Stella di J. Mohr, Ave Maria di P. Paci, Ave Regina Caelorum di G. Magnemi, a cui è seguita l’esecuzione finale da parte dei due cori dell’Ave Maria di J. Arcadelt e l’Ave Verum di Mozart.
In una sintonia di intenti che vanno al di là della musica, degli ideali religiosi e culturali, le due corali hanno vissuto dei momenti di grande emozione che culmineranno con l’incontro a Portogruaro per la seconda fase del gemellaggio. Quando? La macchina organizzativa è partita.
Vi comunicheremo la notizia non appena avremo elementi certi.

Corale S. Cecilia Don. E. Di Giovine
L’addetto stampa: prof.ssa Giada Cimino

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.