‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI

A Pietra e a Castelnuovo torna il Musae
Tre giorni di pittura, scultura, fotografia, installazioni e video arte dal 30 luglio al 1º agosto

Pietram.no, 24.07.2010 - A Pietramontecorvino e Castelnuovo della Daunia, dal 30 luglio all’1 agosto, torna il Musae, Museo Urbano Sperimentale d’Arte Emergente. Tre giorni di pittura, scultura, fotografia, installazioni e video-arte in un progetto patrocinato da Ministero per i Beni e le attività culturali, Regione Puglia, Provincia di Foggia, oltre che dai due comuni dei Monti Dauni.
A Pietramontecorvino sarà il Palazzo Ducale a ospitare la rassegna internazionale “Video Art.exe” e una mostra di arte contemporanea in cui partecipano, fianco a fianco, artisti italiani e stranieri. La rassegna di video arte è frutto della collaborazione tra il Musae e Stranger Festival della European Cultural Foundation.
Lo scopo del Musae, giunto alla sua quarta edizione, è quello di facilitare l’emergere di nuovi talenti sulla scena culturale europea, permettendo a giovani artisti meritevoli di ottenere visibilità internazionale. In questi quattro anni, con la collaborazione di circa 100 enti territoriali, tra cui Lancaster in Inghilterra e Bar in Montenegro, sono stati oltre 200mila i visitatori che hanno potuto ammirare le opere di land art, video art, installazioni, sculture, fotografie, performance e dipinti "veicolati" dal Musae.
A Pietramontecorvino, nel Palazzo Ducale, gli spazi espositivi saranno aperti venerdì 30 luglio dalle 17:30 alle 19:30; sabato 31 luglio e domenica 1 agosto l’apertura in tre diverse fasce orarie (10:00-13:00, 15:30-19:30, 21:00-22:30).

A Castelnuovo della Daunia, negli spazi del Cineteatro, venerdì l’orario di apertura andrà dalle 21:00 alle 23:00; sabato 31 luglio e domenica 1º agosto la rassegna potrà essere visitata al mattino dalle 10:00 alle 13:00, nel pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30 e in serata dalle 21:00 alle 22:30.
Musae mette insieme il meglio dell’arte emergente proveniente dalle fucine delle accademie d’arte di Brera, Napoli, Terni, Catania, Macerata, Torino, Siracusa, Cuneo, Bari e Palermo. Nel 2010, dopo le tappe in Inghilterra, Montenegro e Monti Dauni, il Museo Sperimentale d’Arte Emergente approderà a Barcellona e poi continuerà il proprio tour in Trentino, Marche, Liguria, Lombardia, Lazio e Sardegna.

Comune di Pietramontecorvino
Piazza Martiri del terrorismo
71038 Pietramontecorvino (Fg)
Centralino 0881.555020
www.pietramontecorvino.blogspot.com
Info: eventomusae.com

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.