‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI

Presentazione del film “Radio Conga” a Casalnuovo Monterotaro e Casalvecchio di Puglia
Dopo numerose esperienze in tema di cortometraggi e documentari, per la prima volta la “Stupor Mundi” si è cimentata nella realizzazione di un film

Casalnuovo M., 06.08.2010 - Sarà presentato in anteprima lunedì 9 agosto, alle ore 21:30, in Piazza Principessa Elena a Casalnuovo Monterotaro (Fg) il film “RADIO CONGA” realizzato dalla “Stupor Mundi” di Lucera, che lo ha prodotto assieme a Francesco Di Pasqua e l’Istituto Tecnico “Leccisotti” di Torremaggiore.

Il film, firmato dalla regia di Emanuele Faccilongo e di Francesco Di Pasqua, è stato ideato da quest’ultimo, professore del “Leccisotti” nella sede di Casalnuovo Monterotaro, con l’intento di aggregare la propria scuola con il mondo sociale e scrivendo un testo che interseca momenti di comicità e di drammaticità.

La storia, ambientata in alcuni comuni dei Monti Dauni, parla di una vicenda che accosta la politica alla cattiva amministrazione, il mondo della droga a rapporti tra politici e trans, in qualche modo ripercorrendo vicende che hanno dato scandalo a livello nazionale nel recente passato.

La produzione ha coinvolto circa 60 alunni della Scuola Superiore “Leccisotti”, tutti originari di Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia e Castelnuovo della Daunia, oltre a diversi docenti e al personale ATA. Non solo. Sono stati infatti coinvolti il Sindaco di Volturino Donato Dotoli e diversi Carabinieri.

Una storia avvincente diventata un film di circa 90 minuti, il primo realizzato nei Monti Dauni, che non mancherà di suscitare emozioni forti tra il pubblico che si preannuncia numeroso sia alla prima presentazione che alla successiva proiezione prevista per il giorno 18 agosto in Piazza Municipio a Casalvecchio di Puglia.

Un nuovo traguardo raggiunto quindi dalla “Stupor Mundi” di Lucera che, dopo numerose esperienze in tema di cortometraggi e documentari, per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti, per la prima volta si è cimentata nella realizzazione di un film.

Lo staff di "Radio Conga"

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.