Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

"Notte di Vino" nelle strade del centro storico di Lucera
Lungo un percorso prestabilito, il visitatore potrà degustare il vino ed alcuni prodotti del territorio, il tutto accompagnato dall’animazione di figuranti, musicisti, cantanti, attori, danzatori

Lucera, 09.09.2010 - “Notte di Vino” è il titolo della manifestazione che si terrà sabato 11 settembre 2010 per le vie del centro storico della città di Lucera.
Organizzata dall’associazione Proloco Lucera, dal Comune di Lucera e dall’agenzia Loconte Riccardo, la manifestazione è finalizzata alla promozione del vino e dei prodotti locali, oltre che alla valorizzazione del centro storico cittadino.
Lungo un percorso prestabilito, il visitatore potrà degustare il vino ed alcuni prodotti del territorio, il tutto accompagnato dall’animazione di figuranti, musicisti, cantanti, attori, danzatori.
Sarà possibile, inoltre, nel corso della serata, visitare il Museo Civico ed il Museo Diocesano, che saranno aperti dalle ore 19:00 alle ore 22:00.
La serata avrà inizio alle ore 20:30 e si concluderà, a tarda ora, con uno spettacolo di danza ed un concerto di musica leggera in piazza Matteotti.
Il giorno successivo, 12 settembre, sarà possibile visitare le cantine di Lucera, Agricole Alberto Longo e Cantina Svevo Lucera, che saranno aperte dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Apertura serale straordinaria del Museo Diocesano
Sabato 11 settembre, dalle ore 19:00 alle ore 22:00

Il Museo Diocesano di Lucera, con l’ausilio dell’Associazione Terzo Millennio, programma un’apertura serale straordinaria in occasione della Notte di Vino, degustazione di vini e prodotti tipici organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Lucera insieme alla Provincia di Foggia, che si terrà nel centro storico lucerino sabato 11 settembre.
A partire dalle ore 19:00 e fino alle ore 22:00, sarà possibile visitare le sale del Museo Diocesano, ubicato all’interno del Palazzo Vescovile sito in piazza Duomo 13 a Lucera, accompagnati dalle guide dell’Associazione Terzo Millennio.
Un’occasione per scoprire le opere d’arte della collezione permanente del Museo Diocesano e per visitare la mostra “L’Assunzione della Vergine nell’arte contemporanea”, esperienze di arte sacra degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Foggia, in esposizione temporanea dallo scorso 13 agosto.

Ufficio stampa
Associazione Terzo Millennio



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.