Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Piazza San Giacomo selezionata per il Premio d'Architettura per la Capitanata
La cerimonia di premiazione si terrà il 27 novembre prossimo a Manfredonia, presso Palazzo dei Celestini, in corso Manfredi n. 26

Lucera, 13.10.2010 - La Galleria di Architettura CON[FINE] di Apricena, l'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Foggia, con il Patrocinio della Provincia di Foggia e del Comune di Manfredonia, hanno selezionato l'intervento di Piazza San Giacomo, considerata una delle opere meritevoli di attenzione realizzata in provincia di Foggia negli ultimi dieci anni.
La mostra di tutte le opere selezionate è stata inaugurata lo scorso 9 ottobre alle ore 19:00 presso la Galleria di Architettura CON[FINE] situata in via Marconi al civico n. 42 della città di Apricena.
L'idea è stata sviluppata intorno al bisogno di conferire un ruolo all'architettura nel territorio di Capitanata, apparentemente di "confine", al margine tra le sedi universitarie di Bari, Napoli e Pescara, ma nel contempo centrale rispetto alla geografia che lo rappresenta.
L'obiettivo è invece quello di contribuire ad innescare quel meccanismo di sana competizione che stimola a migliorare e promuovere le eccellenti (ed ai più sconosciute) professionalità del Tavoliere.
La cerimonia di premiazione si terrà il 27 novembre prossimo a Manfredonia, presso Palazzo dei Celestini, in corso Manfredi n. 26.
Quella di quest'anno è la 1ª Edizione del "Premio all'Architettura di Capitanata", nato dalla collaborazione tra la Galleria CON[FINE] e l'Ordine degli Architetti di Foggia.

La redazione del Frizzo pubblicò, in data 9 settembre 2008, un'ampia recensione dell'opera (leggi l'articolo) portata a compimento da un team di progettisti composto dall'arch. Carmine Altobelli, l'arch. Sergio Bruno, l'arch. De Luca, l'arch. Nicola Maddalena con la collaborazione dell'arch. Nunzio Tomaiuoli e dell'arch. Martinez della Soprintendenza, mentre i lavori sono stati eseguiti dalla C.M.P. di Barletta.

Roberto Notarangelo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.