‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

A Fasano la Mostra-Mercato del Radioamatore dell'Elettronica
L’attività dei radioamatori, spesso non conosciuta, trova impiego primario nelle attività di coordinamento della Protezione Civile

Bari, 13.10.2009 - L’Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Bari, ha organizzato la XXVII Mostra Mercato del Radioamatore dell’Elettronica e del Computer. La Mostra si terrà a Fasano (Brindisi) nei giorni 17 e 18 ottobre e sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:30 presso la struttura dei F.lli Guarini nei pressi della stazione ferroviaria di Fasano, strada provinciale Savelletri-Fasano. La Mostra sarà inaugurata sabato 17 ottobre alle ore 9:00 dal Sottosegretario al Ministero dell’Interno on. Alfredo Mantovano, dal Sindaco della Città di Fasano dott. Pasquale Di Bari e alla presenza di autorità civili e militari.
La Mostra Mercato nata a Bari ventisette anni fa, è stata organizzata dapprima nel quartiere fieristico della Fiera del Levante, ma successivamente gli alti oneri richiesti alla nostra associazione non ci hanno più consentito di organizzarla a Bari. Dall’anno 2001 la Mostra è stata organizzata a Monopoli in strutture messe gratuitamente a disposizione della nostra associazione, purtroppo per motivi tecnico-logistici questa edizione non è stata possibile organizzarla a Monopoli. Con la disponibilità di un imprenditore fasanese e con la disponibilità del Comune di Fasano la XXVII Mostra Mercato del Radioamatore si terrà nel Comune di Fasano.
La Mostra Mercato, consolidata da anni, è diventata una tappa fissa per tutti gli appassionati di elettronica e computer, che hanno la possibilità di visionare, testare ed acquistare tutte le novità tecnologiche che il mercato dell’elettronica offre agli appassionati. Nelle due giornate si prevede la partecipazione di circa 12mila persone provenienti da tutto il sud Italia. Saranno presenti circa sessanta aziende provenienti da tutta Italia e dall’estero che mostreranno in anteprima tutte le novità in ordine a: apparati radioamatoriali, antenne, cavi per radiofrequenza, computer nuovi ed usati, accessori per computer, software, editoria specializzata, componentistica elettronica, attrezzi per bricolage, valvole per apparecchi radio, strumenti di misura, usato e surplus.
L’attività dei radioamatori, spesso non conosciuta, trova impiego primario nelle attività di coordinamento della Protezione Civile, essendo le radiocomunicazioni basilari per la gestione delle “forze in campo” in attività di gestione dei soccorsi. I radioamatori, con le loro apparecchiature, sono presenti in tutte le Prefetture d’Italia, nella sala operativa regionale di Protezione Civile e nelle sale operative regionali attrezzate per il monitoraggio, il controllo e la gestione della rete radio nazionale di radiocomunicazioni alternative in emergenza.
La Mostra Mercato di Fasano è certamente il luogo ideale per visionare tutte le tecnologie di radiocomunicazione presenti al momento sul mercato.

Il Presidente: Lello Cafaro

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.