‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Terminato a Montaratro il corso per "Ammansitori"
La Regione, oltre al sostegno finanziario, è stata presente anche con il Responsabile del Programma, il dott. Nico Filippo, ed il consigliere regionale uscente, Giannicola De Leonardis

Lucera, 22.12.2009 - Si è concluso lo scorso 20 dicembre, con la consegna degli attestati di partecipazione, il primo Corso di formazione per “Ammansitori” organizzato presso il “Centro Ippico di Montaratro” dall’Associazione Regionale Allevatori del Cavallo delle Murge (ARCM), rappresentata dal suo Presidente Francesco Gentile.

Il Corso, che ha visto la partecipazione attiva di 21 allievi, è stato organizzato e diretto da Pierandrea Rebella, Istruttore Tecnico III Livello della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), dal dott. Gian Luigi Colomba, Psicologo, specializzato in riabilitazione Equestre e da Carlo Morelli, Maniscalco, diplomato presso la Scuola di “Mascalcia” di Grosseto.

Tali iniziative, che proseguiranno durante il prossimo anno, rientrano nell’ambito della tutela, salvaguardia e valorizzazione delle produzioni equine selezionate pugliesi della razza cavallina “Murgese”, sostenute finanziariamente dalla Regione Puglia, con contributi previsti dal “Programma regionale per gli interventi di assistenza tecnica nel settore zootecnico (ATZ)”.

La Regione, oltre al sostegno finanziario, è stata presente anche con il Responsabile del Programma, il dott. Nico Filippo, ed il consigliere regionale uscente, Giannicola De Leonardis, il quale, plaudendo all’iniziativa, ne ha sottolineato l’importanza strategica nell’ambito della tutela della biodiversità animale e del paesaggio agrario, verso cui bisogna concentrare gli sforzi nei prossimi anni.

La redazione

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.