‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

All'Università di Foggia organizzato un master sull'ambiente
Il Master MISEA-RA, che è anche Scuola EMAS, organizza la giornata di studio al fine di analizzare la situazione italiana in relazione a due tematismi centrali per sviluppare le competenze delle figure professionali oggetto dell’intervento formativo

Foggia, 05.05.2008 - Il Master in “Management delle Imprese dei Servizi Energetici ed Ambientali – Revisore/Consulente Ambientale EMAS (MISEA-RA)” della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia ha organizzato per l’8 Maggio 2008 una giornata di studio sui temi dell’acqua e dei rifiuti, presso la Sala Energia dell’AMGAS Foggia S.p.a. (Viale Manfredi).

Il programma prevede alle ore 9:00 l’introduzione a cura del Preside della Facoltà di Economia prof. Filippo Reganati e alle ore 9:15 la relazione del prof. Giuseppe Martino Nicoletti dal titolo “Acqua, rifiuti, ecc. prevenire il degrado, gestire i problemi”. Seguirà l’intervento dell’Ing. Renato Drusiani (Direttore Federutility) che relazionerà sul tema “Risorse idriche e gestione dei servizi idrici in Italia”. La giornata continuerà alle ore 14:30 con la relazione del Dott. Massimo Michelini (FederAmbiente, Responsabile rapporti con le associazioni locali) che parlerà sul tema “Evoluzione della produzione e caratteristiche merceologiche dei RSU. Aspetti tecnici ed economici della gestione del ciclo dei rifiuti in Italia”.

Il Master MISEA-RA, che è anche Scuola EMAS, organizza la giornata di studio al fine di analizzare la situazione italiana in relazione a due tematismi centrali per sviluppare le competenze delle figure professionali oggetto dell’intervento formativo: la gestione integrata del ciclo dei rifiuti e delle risorse idriche.

Tale analisi consentirà anche di focalizzare e di riflettere sulle diverse impostazioni culturali orientate alle possibili tipologie di gestione (pubblica, privata, mista) dei beni comuni.

Master Misea-RA – Facoltà di Economia
Università degli Studi di Foggia
Via Romolo Caggese, 1
71100 Foggia
www.misea.unifg.it
e-mail: mastermisea@unifg.it
Tel. 0881/781730 – 0881/351721
Fax: 0881781753

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.