‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Al Palace Hotel di Lucera il 4º ed ultimo raduno di fine anno sociale pugliese
La cerimonia ufficiale e conclusiva del “Passaggio di consegne” sarà conclusa alla presenza del neo eletto Presidente dei Leo Club italiani, il Dott. Enzo Manduzio da Sannicandro Garganico

Lucera, 12.06.2008 - L’Ufficio Stampa del Presidente dei Leo Club della Puglia, Giannìco Giuliani Distretto Leo 108/AB “APVLIA” Italy dell’International Association of Lions and Leo Clubs comunica che, in data 14 e 15 giugno 2008 prossimi presso il Palace Hotel di Lucera in provincia di Foggia (S.P. 5 per PietramontecorvinoKm 3,71036 Lucera – Foggia, Tel.0881/539072 www.hotelpalacelucera.it) avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Lucera, la quarta ed ultima riunione regionale di fine anno sociale dei Leo Club pugliesi (www.leoclublucera.com, www.leo108ab.org e www.portaleo.it), indetta dal Comitato Organizzatore del Leo Club Lucera, presieduto da Mafalda De Nicola.
La due giorni dei Leo di Puglia rappresenta un evento di particolare rilevanza per il territorio, poiché data dalla partecipazione dei soci Leo, che giungeranno da tutta la Puglia e si presume già attorno ai circa 200 partecipanti.
Fra i punti di maggiore rilievo della fase dei lavori associativi dell’assemblea regionale, prevista con inizio alle ore 11:00, si segnalano quelli riguardanti la serie di relazioni conclusive da parte degli Officer regionali o soci Leo delegati ai temi operativi, svolti durante l’Anno Sociale 2007/2008, che avrà scadenza il prossimo 30 giugno.
Trattasi del Tema Operativo nazionale, “Progetto Uni Leo 4 Light” e distrettuale o regionale, “I Leo e l’Etica Ambientale”, Tema di Studio nazionale “Secure on the road” e distrettuale, “Un amico a quattro zampe” e temi in collaborazione con il Distretto Lions 108/AB “Apvlia”, quali “Youth Exchange Lions”, “Emergency water”, “Cani Guida”, “Sight First II” e “Ballo delle debuttanti”.
Trattasi di«…un momento in cui occorre tirare le somme delle attività dei Leo pugliesisostiene il Presidente Giuliani nell’opuscolo della manifestazionepoiché grandi novità hanno caratterizzato quest’anno e su questa scia ci prepariamo ad affrontare il 2009».
Ma anche un forte stimolo per ampliare le proprie conoscenze culturali, rapportate alle vestigia storico – culturali del nord della Puglia perché «…Lucera, terra di remotissima origine – a detta di Mafalda De Nicola, Presidente del Comitato Organizzatore – è presente sin dagli albori della storia: dal Neolitico all’Età del bronzo, a quella dei Dauni e dei Sanniti fino all’Epoca romana ed imperiale, fu persino patria di Federico II e colonia saracena».
Quindi «…un appuntamento, che segnerà un passo importante e conclusivo dell’anno sociale, in cui tracceremo un bilancio finale profondo delle nostre attività, impegnate su più fronti: Etica ambientale, Randagismo, Studenti universitari disabili della vista, Sicurezza stradale, Progetti Lions di “Emergency water”, “Sight First II”, “Youth Exchange Lions”, “Ballo delle debuttanti” e Progetto Cani guida dei Lions – dichiara il Presidente regionale Giannìco Giuliani –; infatti a Lucera porremo la nostra attenzione sul bilancio conclusivo di attività svolte in collaborazione e nel pieno spirito di partenariato con le amministrazioni locali. Il nostro particolare ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Lucera e all’illustrissimo Primo Cittadino, Vincenzo Morlacco per il patrocinio concessoci nell’organizzazione dell’evento. Unitamente seguono le Province e la Regione Puglia, rappresentata dal Presidente Nichi Vendola, cui durante la fine dell’Anno Sociale 2007/2008 (da cui il motto personale: “Entusiasmo nel servire, eleganza ed eccellenza nell’azione”) conferiremo il “Leo d’Onore di Puglia”, massima onorificenza simbolica associativa nel vivo principio d’ossequio istituzionale e di primo partenariato fra il Leo Club International e lo Stato, ossia la Comunità istituzionale che ci riguarda.
Inoltre in questa occasione avremo persino modo di analizzare l’andamento conclusivo delle attività e di approfondire e rafforzare i prossimi step che ci condurranno alla programmazione del prossimo anno sociale, presieduto dal Dott. Giuseppe Celeste di Fasano (Brindisi).
Infatti, in occasione della suddetta riunione regionale si terrà alle ore 20:00, come da protocollo formale ed ufficiale “Leo”, la cerimonia del “passaggio di consegne” fra il Presidente distrettuale Leo uscente, Giannìco Giuliani e quello di prossimo insediamento, Giuseppe Celeste.
Altresì fondamentale sarà la presenza dei giovani soci, future leve della nostra “mission” umana e civile. La cerimonia ufficiale e conclusiva del “Passaggio di consegne” sarà conclusa alla presenza del neo eletto Presidente dei Leo Club italiani, il Dott. Enzo Manduzio da Sannicandro Garganico, Foggia».

L’Ufficio Stampa
del Presidente Leo Club Puglia
Giannico Giuliani

Il Capo Ufficio Stampa
e Portavoce istituzionale
del Presidente Giuliani:
Guido Galantino
www.leo108ab.org

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.