‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Parrocchia di S. Maria della Spiga: c’è la Festa dell’Oratorio 2008
Nei prossimi mesi l’Associazione punta a realizzare un parco con campi di gioco e spazi per le famiglie, nel terreno in zona Macello concesso in comodato d’uso dal Comune di Lucera

Lucera, 28.11.2008 - Forti dei successi del Gr.Est. (Gruppo Estate) del giugno scorso durante il quale ben 130 tra bambini e ragazzi vissero una esperienza formativa sul tema della libertà e di altre iniziative quali la Maratona delle Famiglie e i vari corsi e iniziative realizzati all’interno della realtà parrocchiale di Santa Maria della Spiga in Lucera (FG), l’Oratorio/Circolo Giovanni XXIII affiliato a NOI Associazione, ente nazionale di promozione sociale, propone per domenica 30 novembre p.v. la Festa dell’Oratorio 2008 - “NOI siamo una squadra fortissimi. A partire dalle ore 17:00, nel recinto di via Magellano, alle spalle della chiesa, ci si potrà divertire con tanti giochi e karaoke, degustando porchetta, salsicce, castagne, dolci e zucchero filato, il tutto innaffiato da buon vino novello.

Questa serata di beneficenza punta a raccogliere fondi e a far conoscere la straordinaria realtà dell’Oratorio che nel meridione è ancora purtroppo marginale rispetto al nord Italia, dove esso costituisce uno strumento indispensabile nella pastorale parrocchiale.

L’Oratorio della Parrocchia Santa Maria della Spiga, con un Circolo per ragazzi e giovani nei locali parrocchiali e uno per Anziani in Via Marx n. 55, conta oggi quasi 600 tesserati e decine di negozi convenzionati.

Nei prossimi mesi l’Associazione punta a realizzare un parco con campi da gioco e spazi per le famiglie, nel terreno in zona Macello concesso in comodato d’uso dal Comune di Lucera, contando solo sulla solidarietà di chi crede a sogni del genere.

Per informazioni:
Ass. NOI Giovanni XXIII - tel. 0881547483
http://www.noiassociazione.it

Ufficio Stampa
Parrocchia S. Maria della Spiga
Oratorio/Circolo NOI Giovanni XXIII
e-mail: parrocchiaspiga@libero.it
Tel. 0881547483 – Fax: 0881526331

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.