‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Lucera. Club Unesco Federico II: "Una poesia per la pace"
Il 16 novembre 2008 l’UNESCO ha compiuto 63 anni, essendo stata fondata a Londra nel 1945

Lucera, 24.12.2008 - Il Club UNESCO “Federico II” di Lucera presieduto dal dr. Franco Stanca, in occasione di questo storico anniversario, organizza con il sostegno istituzionale del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Foggia dr. Giuseppe De Sabato, il concorso “Una poesia per la pace” per contribuire a diffondere gli ideali di pace, fratellanza e solidarietà tra i giovani.
Il concorso, giunto alla quarta edizione, anche quest’anno avrà respiro provinciale, essendo riservato agli studenti iscritti agli Istituti di Scuola Secondaria di 2° grado ed alle classi terze delle Scuole Secondarie di 1° grado della provincia di Foggia.
I componimenti poetici sul tema “La bellezza del dialogo”, dovranno essere recapitati al Responsabile Cultura del Club UNESCO “Federico II” Prof. Mario Tibelli (Dirigente Scolastico Scuola Secondaria di 1° grado “Dante Alighieri” di Foggia).
Lo studente classificatosi al primo posto nella sezione “Scuola Secondaria di 2° grado” sarà iscritto gratuitamente come socio alla Sezione Giovani del Club UNESCO “Federico II” di Lucera.
La giuria, presieduta dal poeta Michele Urrasio, premierà i primi tre classificati delle due sezioni del concorso; a tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia del 21 marzo 2009, si svolgerà la cerimonia di premiazione presso l’Aula “A. Mariani” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alberico MARRONE” di Lucera, divenuta la sede abituale dell’evento, grazie alla preziosa collaborazione ormai pluriennale, del suo Dirigente Scolastico prof. Michele Prencipe, del corpo docente, dei collaboratori scolastici e degli studenti con la loro calorosa accoglienza.
La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO attribuisce notevole importanza a questa iniziativa: grande è, infatti, la funzione formativa dell’esercizio letterario che stimola i giovani a riflettere sulla propria esperienza e sui grandi temi dell’umanità.
Il bando del concorso sarà consultabile a breve sul sito:
www.clubunescolucera.it.

Avv.Pietro Agnusdei
(Addetto stampa Club UNESCO “Federico II”)

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.