‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Il Laboratorio politico “Sale della Terra” su “La Costituzione – Bibbia Laica”
L’incontro è finalizzato ad evidenziare il valore assoluto della Costituzione Repubblicana come fondamento della nostra democrazia a tutt’oggi validissima e attualissima e non ancora realizzata pienamente, da difendere con convinzione

Lucera, 18.01.2007 - Il Laboratorio politico “Sale della Terra” ha organizzato per venerdì 19 gennaio 2007 alle ore 19.00, presso il salone dell’Opera San Giuseppe a Lucera, l’incontro-dibattito pubblico dal titolo “La Costituzione – Bibbia Laica” con l’intervento del prof. Nicola Colaianni.

Già magistrato della Corte Suprema di Cassazione e ora della Commissione Tributaria Centrale, Nicola Colaianni è professore straordinario di diritto ecclesiastico presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari; deputato nella IX legislatura, è ora componente del direttivo nazionale dei “Comitati per la Costituzione”, fondati da Giuseppe Dossetti, del quale ha curato e introdotto la raccolta di scritti “Costituzione e resistenza” (Roma 1995).

Collaboratore di riviste (tra cui Politica del diritto, Quaderni di diritto e politica ecclesiastica, il Foro italiano) e opere giuridiche (“Enciclopedia giuridica” Treccani ed “Enciclopedia del Diritto” Giuffrè), è autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche. L’ultima monografia “Tutela della personalità e diritti della coscienza” (Bari 2000) è stata segnalata dal Club dei Giuristi tra i “libri dell’anno della scienza giuridica”.

L’incontro è finalizzato ad evidenziare il valore assoluto della Costituzione Repubblicana come fondamento della nostra democrazia a tutt’oggi validissima e attualissima e non ancora realizzata pienamente, da difendere con convinzione.

Laboratorio Politico
"Sale della Terra"
Ufficio Stampa e P.R.



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.