‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

San Valentino, Carnevale e nuovi corsi di cucina
A febbraio grandi appuntamenti con “La Puglia è servita”

Bari, 06.02.2007 - Ce n’è davvero per tutti i gusti nel programma di febbraio proposto da “La Puglia è servita”, teatro del gusto al centro di Bari, in via Imbriani 17 (tel. 080 5219270).
Due gli appuntamenti di punta. Mercoledì 14 febbraio alle ore 20:30 originale serata dedicata dal titolo “Rossi come il fuoco – Il lato ironico e gustoso di San Valentino”. In coppia o da single, il divertimento è assicurato grazie alla partecipazione di Felice Giovine che, dopo aver introdotto “a suo modo” il tema dell’amore, cederà il palco ad Olga Giovine e Gigi De Santis, appassionati ed ironici interpreti di pièces teatrali di grandi autori sul tema. E fra un brano e l’altro un menu tutto all’insegna del rosso: dall’antipasto al dolce, piatti speziati e piccanti accompagnati da ottimi vini, ovviamente rossi. E per apprezzare al meglio il sapiente abbinamento sarà presente in sala Franco Pastore, docente di corsi di degustazione che ne illustrerà peculiarità e virtù.
Il secondo appuntamento in cartellone è dedicato invece al martedì grasso. Il 20 febbraio alle ore 20:30, infatti, esilarante serata dedicata a tradizioni e aneddoti tipici del Carnevale rievocati dall’irresistibile Felice Giovine, accompagnata da un menu che vedrà protagonisti i tradizionali panzerotti e rape con gran finale di dolci tipici. Per l’occasione Olga Giovine e Gigi De Santis metteranno in scena, coinvolgendo direttamente il pubblico, “Il funerale di Rocco”, il fantoccio mascherato da contadino imbottito di fuochi artificiali e di paglia.
Nel corso del mese, inoltre, tre importanti incontri per gli appassionati dei fornelli. Si parte martedì 6 alle ore 17:00 con “Semel in anno licet insanire”! (Una volta all’anno è lecito festeggiare), lezione di cucina tenuta da Roberta Cirillo, socia di Trattorie di Puglia e grande esperta di dolci, che svelerà trucchi e segreti per preparare invitanti chiacchiere e pettole tipiche di Carnevale.
Seguiranno poi, venerdì 9 e venerdì 23, sempre alle ore 17:00, i corsi di cucina tenuti dallo chef internazionale Antonio De Rosa: il primo dedicato al “Vegetariano”, con un menu ideato per offrire idee gustose e innovative a chi sposa questa filosofia; il secondo intitolato “Finger Food”, che significa letteralmente cibo da mangiare con le dita, l’ultima tendenza in materia di cibo, un nuovo modo per trascorrere piacevolmente una serata con gli amici, organizzare un party o una cena divertente e insolita.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 080/5219270, info@trattoriedipuglia.com

Segreteria organizzativa e ufficio stampa
Tirsomedia – Via Imbriani 17 – 70121 BARI
Tel. 080/5231926 – Fax: 080/5275510
e-mail: info@tirsosrl.com



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.