‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Nella Chiesa di Santa Maria della Spiga c'è la "Festa della Promessa" dedicata a San Valentino
L’evento viene a cadere in giorni in cui è in atto un acceso dibattito per la ricerca, mediante apposita legge, di controverse alternative all’istituto matrimoniale

Lucera, 10.02.2007 - Domenica 11 febbraio alle ore 11:00, nella Chiesa di Santa Maria della Spiga in Lucera si svolgerà l’annuale Festa della Promessa. All’appuntamento, giunto al secondo anno consecutivo, sono invitate le giovani coppie di fidanzati che hanno fatto il loro percorso di preparazione nella comunità parrocchiale di Santa Maria della Spiga e che celebreranno il loro matrimonio nel 2007.
Durante la Santa Messa ben sedici coppie, alla vigilia della festa di San Valentino e sotto la sua protezione, si prometteranno fedeltà da ora e per sempre, fedeltà che sarà suggellata con il sacramento del Matrimonio.
Le coppie di fidanzati, durante la celebrazione eucaristica, riceveranno dal parroco una benedizione particolare e una rosa rossa, dono che San Valentino, vescovo di Terni e martire nel 273, faceva a coloro che ricorrevano a lui per essere aiutati nelle difficoltà del loro rapporto di coppia.
L’iniziativa si svolge ogni anno con grandissima solennità nella città di Terni, dove il Vescovo del luogo, come successore di San Valentino, rinnova con le coppie di fidanzati provenienti da tutta Italia e anche dal resto del mondo tale rito.
L’evento viene a cadere in giorni in cui è in atto un acceso dibattito per la ricerca, mediante apposita legge, di controverse alternative all’istituto matrimoniale.
Il fatto che decine di coppie di giovani fidanzati scelgano responsabilmente l’istituto sacro del matrimonio e si impegnino ad affrontare questa straordinaria avventura confidando sia nella loro capacità di accogliersi reciprocamente e di vivere “per tutti i giorni della loro vita” nell’amore, sia nella forza del Sacramento del Matrimonio, è senza dubbio un segno profetico e di speranza che nessuno è autorizzato a banalizzare o a screditare.

Parrocchia S. Maria della Spiga
Ufficio Stampa
Via C. Colombo, 2
71036 – LUCERA (FG)
Tel. 0881/547483 – Fax: 526331
Info line: 334/5467453
E-mail: parrocchiaspiga@libero.it

Dite la Vostra su queto argomento



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.