‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Al Festival del Cinema la Cantina “Alberto Longo” di Lucera chiamata a rappresentare la Provincia di Foggia con il “Cacc’e mmitte”
Nella città lagunare il 1° settembre verrà presentata alla stampa e agli operatori di settore la “Apulia Film Commission della “Apulia Film Commission”. Nell’occasione, al termine, seguirà una degustazione di piatti pugliesi (in questo caso Foggiani, essendo stati selezionati i due cuochi Peppe Zullo e Domenico Cilenti di Peschici). Il “Cacc’e mmitte non poteva che far da prestigiosa cornice alla degustazione

Bari, 28.08.2007 - Sabato 1° settembre, dalle ore 13:30, presso la “Casa degli Autori” sul Lungomare Marconi al Lido di Venezia, durante la 64ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, verrà ufficialmente presentata alla stampa e agli operatori del settore la Apulia Film Commission.
Saranno presenti il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, gli Assessori alla Cultura e al Turismo della Regione Silvia Godelli e Massimo Ostillio.
Hanno, inoltre comunicato la propria presenza a Venezia: Tilde Corsi, Edoardo Winspeare, Daniele Vicari, Elio Germano, Domenico Procacci, Francesco Carofiglio, Michele Venitucci, Felice Laudadio, Carlo Degli Esposti, Alberto Negrin, Pierfrancesco Favino, Alessandro Piva, Gennaro Nunziante, Alessandro Contessa, Nico Cirasola, Luigi Lonigro, Enzo Porcelli, Luigi Sardiello, Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo, Fabrizio Mosca, Fabrizio Gifuni, Donatella Finocchiaro, Tore Sansonetti, Maurizio Sciarra, Michele Placido.
Nel corso della conferenza stampa verranno presentati gli obiettivi e le modalità operative della neonata Film Commission pugliese e i primi progetti sostenuti dalla stessa per il 2007/2008.
A seguire, offerto da “ProPapilla – Associazione del Gusto”, Finger Food “Orti e porti di Puglia”, una carrellata gastronomica di grande qualità pugliese a cura degli chef Peppe Zullo e Domenico Cilenti.
Nota di rilievo merita la Cantina “Alberto Longo” di Lucera, selezionata per rappresentare la Provincia di Foggia con il suo “Cacc’e mmitte”.
Gli interessati a partecipare sono pregati di inviare una e-mail con richiesta di accredito a apuliafilmcommission@gmail.com o di contattare l’ufficio stampa Flavia Schiavi dello studio Punto&Virgola al numero 06/39388909.
Prevista dalla legge regionale la Apulia Film Commission è pensata come una Fondazione di partecipazione, cui al momento hanno aderito la Regione Puglia, i Comuni di Bari, Lecce e Brindisi e la Provincia di Lecce. Altri Enti Locali hanno già chiesto di aderirvi e in futuro potranno farlo anche soggetti privati.
Scopi statutari della AFC sono la promozione dell’immagine della Puglia nel mondo, la formazione di personale artistico e tecnico, l’attrazione di investimenti produttivi nel settore dell’audiovisivo, la gestione del patrimonio culturale e della memoria visiva regionali, la ideazione e il coordinamento di iniziative materiali e immateriali legate al cinema e alle tecnologie digitali.

Scrivete a info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.