‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
TEATRO

La catastrofe nucleare in una rappresentazione teatrale
Previsto anche un incontro commemorativo, il giorno prima della rappresentazione. Di sicuri rilievo la presenza di Roberto Herlitzka, narratore delle testimonianze di un sopravvissuto al disastro

Foggia, 13.01.2005 - Domenica 16 gennaio alle ore 19:00 presso l’Oda Teatro, nuovo appuntamento con il teatro d’autore con lo spettacolo “Reportage Chernobyl” con Roberta Biagiarelli e con la regia di Simona Gonella.

Lo spettacolo racconta quello che è stato definito il più grande disastro tecnologico del XX secolo: l’esplosione della centrale nucleare di Chernobyl e di ciò che ne è conseguito. A parlare saranno le voci di coloro che hanno assistito a tale tragedia e che verranno impersonate dalla Biagiarelli. Lo spettacolo sarà arricchito da un pregevole cameo del grande Roberto Herlitzka, che racconterà la storia di un sopravvissuto al disastro. Dal disastro di Chernobyl sono passati ben 18 anni, e questo spettacolo, patrocinato dall’associazione Legambiente, vuole mantenere in vita un evento che ha sconvolto la vita di molti.

Proprio per non dimenticare, sabato 15 gennaio alle ore 19:00 presso l’Oda teatro ci sarà un incontro, aperto a tutta la cittadinanza, nel quale si parlerà di ciò che accaduto a Chernobyl con l’aiuto delle diverse associazioni di volontariato che operano sul nostro territorio e che ospitano i bambini colpiti da questo disastro.

Interverranno: Il Presidente provinciale di Legambiente Prof. Soldo, il presidente Nelli Grassi dell’associazione Legambiente solidarietà, Donatella Apruzzese del comitato di Legambiente solidarietà di Vico del gargano, la vice presidente Michela Cornacchia dell’Associazione San Michele Arcangelo, Michele Dademo e Daniela D’amato Presidente dell’associazione Madonna dei Sette Veli, il Dott. Rocco Laricchiuta medico oncologo presso l’ospedale di Lucera e l’attrice Roberta Biagiarelli.

Giovanna Maffei
Uff. Stampa Oda Teatro-Cerchio di Gesso

info@ilfrizzo.it



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.