‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
TEATRO

Nasce il Festival TroiaTeatro 2005
Il teatro come forma di elaborazione e valorizzazione culturale tra i giovani

Troia, 25.06.2005 - Festival TroiaTeatro 2005 è un progetto coordinato dall’Unione Giovanile Troiana nell’ambito del programma sperimentale di sostegno alle attività giovanili “Associa”, promosso dalla Direzione Generale del Mercato del Lavoro e finanziato dal Fondo Nazionale per la Lotta alla Droga, i cui fondi sono indirizzati a progetti che hanno come obiettivo l’integrazione, la riduzione del disagio e dei fenomeni di degenerazione sociale.
Il progetto “Teatro Troia” ha come scopo il coinvolgimento di giovani di età compresa fra i 14 e i 25 anni, inserendoli in laboratori teatrali, dando loro la possibilità di esprimersi attraverso performance in pubblico e immergendoli in un contesto culturale arricchito dalla presenza di artisti di fama nazionale e internazionale.
Oltre al chiaro intento di avviare un programma di prevenzione del fenomeno del disagio e di degenerazione sociale attraverso l’immersione dei giovani nel mondo del teatro e l’espressione della creatività, il progetto “Teatro Troia” ha i seguenti obiettivi:

1. Promuovere il teatro come forma di elaborazione e valorizzazione culturale tra i giovani.
2. Promuovere le pari opportunità attraverso il mezzo di espressione creativo del teatro, diffusamente utilizzato come strumento di mediazione e integrazione sociale.
3. Unire le realtà associative giovanili di Troia nella realizzazione di un evento culturale di richiamo a frequenza annuale.
4. Costituire un’associazione o un gruppo informale che si faccia carico di favorire a Troia l’organizzazione partecipata di un evento turistico-culturale annuale basato sul teatro.
5. Accrescere le capacità organizzative delle associazioni e gruppi giovanili troiani e le competenze professionali dei giovani impegnati nella realizzazione di un evento culturale di richiamo.
6. Creare una rete di partenariato tra associazioni, individui e istituzioni locali che supporti e promuova la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo culturale e socio-economico del territorio di Troia.
7. Creare una rete di partenariato fra associazioni che si occupano di teatro in tutta la Capitanata, al fine di stabilire una collaborazione duratura nel comune obiettivo di promuovere i giovani talenti e di coinvolgere il pubblico.

Programma, informazioni, contatti, partecipazioni:
http://www.ftt.3000.it

info@ilfrizzo.it



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.