‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
TEATRO

Prosecuzione del programma al Teatro Garibaldi con "Alter Ego" e "Mythos"
Saranno rappresentati "U Mideche dì Pàzze" di Edoardo Scarpetta e "La Locandiera" di Carlo Goldoni

Lucera, 14.04.2006 - Dopo il buon successo di pubblico e critica, la stagione teatrale del Garibaldi prosegue con ulteriori tre spettacoli portati in scena dalle associazioni teatrali Alter Ego e Mythos.

L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale, che ha raccolto la disponibilità delle due associazioni lucerine che, con entusiasmo, hanno accolto la possibilità di calcare le assi dello splendido Teatro Garibaldi di Lucera, che sarà, così, per ancora tre giorni, a disposizione degli amanti del teatro e di quanti, cittadini di Lucera, non hanno avuto ancora modo di ammirarlo dopo il lungo restauro.

Gli Alter Ego porteranno in scena, domenica 23 aprile, “U Mideche dì Pàzze”, la piece di Edoardo Scarpetta riadattata da Lello Di Gioia che ne cura anche la regia. Uno spettacolo brillante ed esilarante, commedia degli equivoci dai ritmi incalzanti in cui gli attori del gruppo hanno già di recente dato ottima prova delle loro capacità.

Il 6 e 7 maggio toccherà invece alla compagnia Mythos mettere in scena “La Locandiera” di Carlo Goldoni, uno dei capolavori di quella commedia del teatro popolare di cui l’autore veneziano è stato il precursore e massimo esponente. Uno spettacolo sempre attuale e molto divertente in cui si ride delle debolezze dei nobili. L’adattamento è a cura di Lucianna Modola, regista del gruppo, che ha sempre prediletto i grandi testi del teatro classico.

I biglietti sono disponibili presso il Centro di Informazione Turistica di Piazza Nocelli al costo di 10,00 euro per platea e palchi e di 8,00 euro per il loggione, mentre l’abbonamento a due spettacoli costa rispettivamente 18,00 e 14,00 euro.

Il sipario si aprirà alle ore 21:00.

La redazione

info@ilfrizzo.it



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.