‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
TEATRO

“Il signor Novecento” del duo Cerami-Piovani aprirà la stagione teatrale
Abbonamenti in vendita dal 7 dicembre; i rinnovi a partire dal 5 dicembre

Cerignola, 03.12.2006 - Sarà il racconto musicale “Il singor Novecento” – scritto da Vincenzo Cerami, orchestrato da Nicola Piovani e interpretato da Lello Arena – il primo spettacolo della stagione teatrale 2006-2007 del teatro comunale “Saverio Mercadante”. Il sipario si aprirà il prossimo 14 dicembre e gli spettacoli – 8 in tutto – andranno avanti fino 1° aprile 2007.
In vista della prima, l’Amministrazione comunale ha deciso di avviare giovedì 7 dicembre la campagna abbonamenti, che si potranno acquistare al botteghino del teatro. Ma già il 5 e il 6 dicembre i vecchi abbonati potranno rinnovare il proprio carnet, eventualmente conservando il posto dello scorso anno. Ancora sul fronte della bigliettazione, confermato il biglietto “last minute” (5 euro) destinato ai giovani fino a 25 anni di età ed acquistabile esclusivamente 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
«La stagione allestita per il 2006-2007, con il prezioso contributo del Teatro Pubblico Pugliese, è anche frutto delle indicazioni forniteci dagli abbonati – afferma l’assessore alla Cultura, Franco Palumbo (Ds) – che hanno avanzato suggerimenti ed espresso critiche grazie ad un questionario distribuito al termine della passata stagione. Un esperimento, da cui è emersa la richiesta di maggiore attenzione alla contemporaneità teatrale, alle opere di impegno sociale e ai linguaggi sperimentali. Senza dimenticare il teatro classico di Pirandello e l’operetta; il teatro per ragazzi e il Palco Aperto ai talenti cerignolani; le pomeridiane cabarettistiche».
«Invito il pubblico del Mercadante, quello più affezionato e quello che per la prima volta vi si accosta, a seguire queste tracce alla scoperta di un’offerta culturale innovativa – commenta il sindaco, Matteo Valentino -, perché se ci limitassimo a replicare opere e messe in scena, non avremmo colto il senso profondo della nostra missione: favorire il processo di crescita e di evoluzione culturale della comunità a cui apparteniamo».

Città di Cerignola - Ufficio Stampa
ufficio.stampa@comune.cerignola.fg.it
Tel. 0885.410312 - Fax: 0885.410237

info@ilfrizzo.it



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.