Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
 
POLITICA

Nuova maggioranza, grande soddisfazione del sindaco Pitta: «Nuove energie e competenze per rafforzare l’azione amministrativa»

Il Partito Democratico dà il via libera all'ingresso nella maggioranza che supporta il primo cittadino di Lucera. C'è l'incognita Fabrizio Abate: resta in minoranza?

Lucera, 29.03.2022 – La maggioranza consiliare, che sostiene il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, accoglie il Partito Democratico ed il consigliere comunale Davide Colucci (dichiatatosi indipendente alcuni mesi fa, ndr). La decisione unanime è stata formalizzata nel corso di una riunione dei gruppi consiliari di maggioranza, svoltasi in data 29 marzo 2022, alla presenza del primo cittadino, del segretario cittadino del Pd, Ernesto Giannetta, e dei consiglieri Antonio Dell’Aquila e Davide Colucci.

«Con grande soddisfazione, raggiungiamo – afferma il sindaco – una nuova conquista a sostegno della coalizione che governa Lucera, aggiungendo ulteriori esperienze, competenze ed energie propulsive, che saranno utilissime al rafforzamento dell’azione politico-amministrativa. L’intesa si è realizzata sulla base della condivisione delle principali tematiche da affrontare e sulla volontà di attivarsi, in maniera condivisa e fattiva, per cogliere al meglio tutte le opportunità di crescita, legate anche alle risorse del PNRR».

«A meno di un anno e mezzo dall’inizio della mia sindacatura, vedere la maggioranza consiliare allargarsi e fortificarsi è motivo di orgoglio personale – sottolinea il primo cittadino – perché certifica sia il valore del programma elettorale che la qualità del gruppo di lavoro, che si è progressivamente formato, impegnandosi sempre più per raggiungere importanti risultati per la collettività».

Per il sindaco, «Lucera ha bisogno di una nuova stagione di unità e partecipazione, che consenta di guardare al futuro con serenità e rinnovato entusiasmo, per operare, generosamente e quotidianamente, al fine di rispondere – conclude Pitta – alle istanze dei cittadini di Lucera, che giustamente ci chiedono di rilanciarne la qualità della vita e lo sviluppo nel contesto provinciale, regionale e nazionale».

Il Frizzo

 
 
 

SATYRICON

Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.