‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Luoghi
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

Alberona, comincia l’estate… arancione
Prende il via mercoledì 25 luglio il calendario di eventi estivi con 34 appuntamenti. Si comincia con la Fiera di San Giacomo

Alberona, 24.07.2007 - D’estate Alberona è un “Villaggio Arancione”. È questo il nome del calendario estivo che, a partire dal 25 luglio e fino al prossimo 3 settembre, offrirà a cittadini e visitatori 34 appuntamenti tra concerti, sagre, eventi culturali, spettacoli di cabaret. Per i più piccoli, inoltre, uno staff di giovani animatori organizzerà il mini club protagonista di tornei sportivi, giochi, attività fisica.
Il cartellone, che ha subito qualche variazione rispetto a quanto previsto fino a due settimane fa, sarà inaugurato mercoledì dalla Fiera di San Giacomo, tradizionale giornata dedicata alla vocazione agricola del paese, con l’esposizione di prodotti tipici, bestiame e attrezzature per l’agricoltura. Il 30 luglio, trecento ragazzi provenienti da tutta Italia faranno tappa ad Alberona per la “Marcia francescana 2007”. Il 1° agosto, in piazza Civetta alle ore 21:00, musica dal vivo. La sera dopo, stesso luogo e ora, spazio al rock-melodico degli “ABD”. Il 3 agosto, sempre in piazza Civetta, Enzo Costanzo e il cabaret di Zelig. Il 4 agosto pianobar in piazza. La serata successiva, in piazza Civetta, concerto di musica classica lirico-napoletana. Il 6, serata dedicata al teatro dei burattini.
Nelle tre serate che seguiranno, circo in piazza, concerto di cover in omaggio a Renato Zero e cabaret con “Guida e Tartarone” da Telenorba. La Sagra dell’acquasale, il 10 agosto, inaugura una serie di 7 serate tra gusto e musica: l’11 sarà la volta della Festa della Birra a “I Pisciarelli” con discoteca all’aperto; il 12 Sagra della Pizza al Piatto in Corso Vittorio Emanuele; il 13, a “La Casina”, Sagra d’i cecateddhe. La sera dopo, Sagra delle Pettole. Ferragosto con balli caraibici e flamenco in piazza.
Nelle serate successive, ancora tanta musica, gusto e divertimento: confermati gli appuntamenti con la Sagra della salsiccia alla brace (17), la Sagra del Cinghiale (18) e il Sangria party (25).
Il programma completo è consultabile sul sito della Proloco di Alberona www.prolocoalberona.it.

Comune di Alberona
L'ufficio stampa
http://www.comunealberona.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.