‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Luoghi
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

Grnde attesa per il “BioSalus Festival 2008” che si terrà ad Urbino nei giorni 3, 4 e 5 ottobre
Il Festival Nazionale del Biologico, del Benessere Olistico, del Wellness e del Naturale

Urbino, 28.09.2008 - Attesa ad Urbino, la città ducale del Montefeltro nelle Marche, per il BioSalus Festival 2008, l’appuntamento bio naturalistico dove i professionisti di questo settore in pieno sviluppo, incontrano un pubblico sempre più attento ed interessato. Attesi ad Urbino, per la tre giorni di BioSalus, oltre 30.000 visitatori. Con 60 tra conferenze, seminari e dibattiti specialistici, approfondimenti scientifici sui disturbi alimentari, sulla naturopatia e sui prodotti naturali nell’uso comune, BioSalus Festival attira non solo gli addetti del settore e coloro che hanno già spiccata attenzione alla naturopatia ed al biologico, ma anche chi vuole avvicinarsi ad uno stile di vita meno stressogeno e più salutare. Al BioSalus, evento interamente gratuito, è possibile provare massaggi, assaggiare prodotti al 100% biologici, conoscere il wellness e le cure estetiche naturali.
In un arcipelago multicolore di sapori, aromaterapia, conferenze e prodotti alla portata di tutti, BioSalus Festival regala ai bambini le magie del Mago ed i burattini di Madama Doré, il fascino delle esibizioni dei veri Monaci Guerrieri dello Shaolin Kung Fu, i fondatori di questa antichissima arte.
Biosalus Festival 2008 di Urbino è organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale (clic per accedere al sito).
BioSalus è un’esperienza per tutti, da coniugare alla scoperta di un territorio magico come quello del Montefeltro, accolto in una città, Urbino, tra le più belle d’Italia.
E così sarà piacevole perdersi tutti i giorni, dalla mattina fino a tarda sera, nell’antico Palazzo del Collegio di Raffaello, o tra i caratteristici banchi del mercato del biologico o passeggiando tra gli stand del “Mercatino del Benessere”, la suggestiva area espositiva allestita per le aziende ed i consorzi del biologico.

Da segnalare il percorso delle sperimentazioni, con l’area dedicata alle dimostrazioni e dove i visitatori potranno rilassarsi e provare gratuitamente massaggi shiatsu, massaggi di riflessologia plantare, l’antica tecnica manuale cinese Tuina Iridologia, Shiatsu, Tuina, Kinesiologia Applicata, Feldenkrais, Riflessologia ma anche Ayurveda, yoga e prendere lezioni di autotrucco con prodotti naturali. BioSalus di Urbino presenta anche momenti di spettacolo con la seducente Danza del ventre e la Danza orientale.
Paese ospite 2008 sarà il Tibet: in collaborazione con l’Associazione Italia-Tibet (
visita il sito) sono stati organizzati eventi di rilievo internazionale come la realizzazione di un MANDALA, a cura dei monaci tibetani del monastero di Gaden Jangtse, l’esposizione di preziosissime THANGKA buddhiste (antichi dipinti simbolici) e meditazioni condivise.
Un appuntamento di qualità e di altissimo valore culturale, quello del BioSalus Festival di Urbino, che vede nei suoi fondatori e direttori, Antimo Zazzaroni e Florido Venturi, un punto di riferimento nazionale per gli esperti del settore e per tutti coloro che hanno consapevolezza dell’importanza di condurre una vita maggiormente armonica ed equilibrata, attenta al biologico, alla natura ed ai suoi prodotti.
BioSalus Festival di Urbino rappresenta ormai in tutta in Italia la rassegna sull’importanza di uno stile di vita che concili corpo, mente, spirito e ambiente, il cosiddetto benessere olistico.
BioSalus di Urbino, Festival nazionale del Biologico e del Benessere Olistico è organizzato dall'Istituto di Medicina Naturale di Urbino in collaborazione con il Comune di Urbino, l’Accademia per il Risveglio e lo Sviluppo della Consapevolezza (A.R.I.S.C.O) di Marco Columbro (che sarà presente al Festival) e con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e della Regione Marche.
Un motivo in più per trascorrere un week-end ricco di intensi profumi e colori nel Montefeltro, nelle Marche, unendo cultura della salute alla scoperta di bellezze naturali, paesaggistiche ed artistiche ineguagliabili.

Per informazioni:
Biosalus Festival - Tel. 0722/351420
direzione@biosalusfestival.it

Per consultare o scaricare il Programma:
www.biosalusfestival.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.