‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Luoghi
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

Alberona alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano
Dal 19 al 22 febbraio, la Borsa Internazionale del Turismo

Alberona, 27.01.2009 - Dopo la partecipazione dello scorso anno, Alberona torna anche nel 2009 a partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo che si tiene alla Fiera di Milano dal 19 al 22 febbraio. Grazie alla presenza delle Bandiere Arancioni del Touring Club e attraverso lo stand dedicato ai “Borghi più belli d’Italia”, Alberona rinnova la propria partecipazione alla vetrina più importante del turismo mondiale.
«È una splendida occasione per continuare l’opera di promozione del nostro paese – spiega l’assessore al Turismo di Alberona, Leonardo De Matthaeis –. Quest’anno presentiamo un borgo che ha potenziato le sue credenziali turistiche dotandosi di una piscina, del centro sportivo polivalente “Arturo Petti” e che entro l’estate avrà anche un auditorium nuovo di zecca, un campo sportivo più moderno e funzionale, oltre a una piazza panoramica che presenta ai visitatori una vista magnifica su tutta la Capitanata. La cosa bella è che, appartenendo ai circuiti “Bandiera Arancione” e “Borghi più belli d’Italia”, la nostra partecipazione alla Bit di Milano è praticamente a costo zero per le casse comunali».
I numeri della kermesse milanese fanno comprendere quanto sia importante essere presenti all’evento: 152 nazioni rappresentate, 155 mila visitatori nel 2008, oltre 5 mila espositori su un’area di 60 mila metri quadrati, con 3.400 giornalisti accreditati e 10 media-partner che garantiscono la copertura della manifestazione in 54 paesi del mondo.
La maggior parte dei visitatori è composta da operatori internazionali del turismo, con una prevalenza marcata di quelli provenienti da Europa, Stati Uniti e Giappone. Ricco il parterre di paesi che si presentano per la prima volta o che ritornano dopo qualche anno di assenza. Tra i nuovi arrivi: Bhutan, Mali, Repubblica Democratica del Congo, Togo, Abu Dhabi, Belgio, Bielorussia, Nicaragua e Haiti.

Comune di Alberona-
www.comunealberona.it
www.prolocoalberona.it
www.alberona.blogspot.com



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.