‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

"Giovani, alcol e guida"
Un dibattito che si prefigge di lasciare ai giovani neo-patentati una serie di messaggi forti sulla utilità di una guida corretta

Lucera, 17.02.2006 - Il Rotaract Club di Lucera, nell’ambito delle attività da svolgere nell’anno sociale 2005-2006, ha organizzato, nel mese di febbraio 2006, precisamente nella giornata di sabato 18 febbraio alle ore 18:00, un incontro-dibattito di approfondimento sul delicato ed attuale tema della sicurezza stradale che si terrà presso l’Aula Magna del Liceao Classico-Scientifico Bonghi-Onorato di Lucera.
L’incontro dal titolo “Giovani, alcol e guida”, che vedrà quali partecipanti i ragazzi iscritti al quarto anno di scuola, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani utenti delle strade – com’è noto categoria ad alto rischio di sinistri stradali –, ad una guida sicura e corretta nel rispetto sia delle fondamentali regole di buon senso, che disciplinano i comportamenti stradali, sia della normativa vigente, anche alla luce delle recenti modifiche intervenute al Codice della Strada.

Con questo incontro, in sostanza, si vuole lasciare ai giovani partecipanti, che sono in procinto di conseguire la patente di guida, una serie di messaggi forti anche attraverso la visione di vari filmati – preparati dall’ A.C.I. Club di Foggia – che danno l’idea di quanto può essere pericoloso non tenere un comportamento di guida corretto.
L’incontro, dunque, vedrà la partecipazione, quali relatori, non solo del Direttore dell’A.C.I. Club di Foggia, dr. Nunzio Tarantino, ma godrà anche dell’intervento del 1° Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Foggia, dr. Rossano Casto.

Enricomaria Orsitto
Presidente del Rotaract Club di Lucera
Distretto 2120° Puglia-Basilicata



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.