‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Orsara, nasce "Proloco Informa"
Pubblicazione mensile del sodalizio che da 15 anni opera sul territorio comunale

Orsara di P., 14.03.2006 - È nato “Proloco Informa”, pubblicazione che mensilmente informerà gli orsaresi con riguardo alle attività della Proloco, promuovendo la conoscenza e la valorizzazione dell’enorme patrimonio storico-artistico e culturale di Orsara di Puglia. L’Associazione Turistica Proloco di Orsara opera da quindici anni sul territorio comunale valorizzando, tramite l’organizzazione di iniziative e di eventi, la storia, le tradizioni, la cultura e la natura di Orsara di Puglia. Per meglio propagandare le iniziative e gli eventi è nato il “Proloco Informa”, notiziario della Pro Loco di Orsara di Puglia. Fine principale della pubblicazione è quello di entrare nelle case di Orsara di Puglia e fare in modo che l’Associazione diventi per gli orsaresi un’occasione in più per incontrarsi, frequentarsi e conoscersi. Il numero zero del periodico sarà disponibile nei locali commerciali di Orsara di Puglia a partire dal 15 marzo e successivamente avrà cadenza mensile.
All’interno della pubblicazione trovano spazio rubriche che hanno il fine di recuperare, attraverso la scrittura e – quando possibile – con la fotografia, le tradizioni, le  storie e i personaggi che hanno fatto la storia recente e passata di Orsara di Puglia.
Mel numero zero, ad esempio, si parla di Giuseppe Rinaldi, noto compositore degli anni cinquanta vincitore di un premio canoro con un brano che in quegli anni venne cantato in tutta Italia. Nella rubrica della cucina si parla, invece, dell’antipasto orsarese, quello per intenderci dei matrimoni o della festa del maiale. Ampio spazio è stato riservato all’articolo di Giuseppe Zurlo che tratta della tradizione del grano cotto della festa dei morti. «Ci attendiamo buone cose da questa iniziativa – ha dichiarato Concetta Terlizzi, presidente della Proloco – e restiamo disponibili verso i contributi che qualsiasi persona innamorata di Orsara di Puglia voglia fornirci».

Comune di Orsara di Puglia (Fg)
Via XX Settembre
Sindaco Mario Simonelli



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.