‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

A Lucera l'8° "Nucleo di Protezione Civile" della Puglia istituito nell'ambito della Associazione Nazionale Carabinieri
Il "Nucleo" verrà presentato presso la Compagnia dei Carabinieri di via San Domenico

Lucera, 28.03.2006 - Il prossimo 31 marzo, alle ore 17:00, nella sede della Compagnia Carabinieri di Lucera sita in via San Domenico 44, sarà presentato il “Nucleo di Protezione Civile” istituito nell’ambito della Associazione Carabinieri di Lucera, presente in città dal 1988 e la cui sede è in via Cavour 45. Costituito prevalentemente da Carabinieri in congedo, il “Nucleo” consta di ben 24 volontari (di cui 3 sono donne) ed è già predisposto all’impiego, poiché gli appartenenti sono dotati di uniforme operativa e soprattutto, cosa di massima importanza, sono coperti da apposita polizza asicurativa, obbligatoria per tutti i volontari ai sensi della Legge-Quadro sul volontariato, la n. 266 dell’11 agosto 1991.
L’Associazione Nazionale Carabinieri, attiva su tutto il territorio nazionale con oltre 1.650 Sezioni, da alcuni anni ha incrementato l’attività di volontariato in tutti i settori della vita sociale ed in particolar modo nel settore della Protezione Civile mediante la costituzione di decine di “Nuclei” sparsi in tutta Italia. In Puglia sono attivi 8 “Nuclei” (l’ottavo è proprio quello di Lucera che sarà presentato il 31 marzo 2006 e che si andrà ad aggiungere agli altri due presenti sul territorio di Capitanata, cioè quelli di Foggia e di San Ferdinando di Puglia), mentre altri 4 sono in via di costituzione (uno nel tarantino, due nel barese ed uno nel brindisino). I “Nuclei” sono coordinati da un Ispettore Regionale e da un Coordinatore Delegato alla Protezione Civile.
La cerimonia di apertura del “Nucleo” di Lucera che si terrà venerdì prossimo sarà presenziata dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Ten. Col. Adelmo Lusi, nonché dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Lucera Capitano Nicola Albanese. Per questa importante occasione è prevista altresì la presenza di S. E. il Prefetto di Foggia Dott. Sandro Calvosa e del Sindaco di Lucera Dott. Giuseppe Labbate.

La redazione



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.