‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

II Certame letterario "Nicola Zingarelli"
L’evento rappresenta una importante occasione di promozione culturale e di approfondimento professionale per tutti i docenti di materie letterarie

Cerignola, 25.04.2006 - Il Liceo Classico “N. Zingarelli” di Cerignola (Fg) ha indetto il II CERTAME LETTERARIO “N. ZINGARELLI”, concorso nazionale di poesia rivolto a studenti di scuola secondaria superiore di tutta Italia. Regolamento e modulo di iscrizione sono disponibili all’indirizzo www.liceozingarelli.it.
La manifestazione ha lo scopo di promuovere tra i giovani la pratica della scrittura creativa, diffondere la conoscenza della cultura letteraria, approfondire le problematiche relative all’insegnamento della letteratura nella scuola secondaria superiore.
La cerimonia di premiazione dei vincitori, selezionati da una commissione presieduta dalla prof.ssa Franca Pinto Minerva, preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia, avverrà il 24 maggio 2006 e sarà preceduta da una conferenza tenuta dal prof. Domenico Cofano, professore ordinario presso l’Università degli studi di Foggia, con una relazione dal titolo “La letteratura della Daunia dal dopoguerra ad oggi”.
«Ritengo opportuno sottolineare – ha affermato il Dirigente Scolastico del "Zingarelli", il prof. Giuseppe Specchio – che l’evento rappresenta una importante occasione di promozione culturale e di approfondimento professionale per tutti i docenti di materie letterarie».
Chiunque fosse intenzionato a partecipare al "II Certame" può prendere visione del regolamento in formato .pdf in cui è contenuto anche il fac-simile del modulo di iscrizione (per visualizzare i contenuti fai clic qui, oppure fare clic sul link precedente col tasto destro del mouse e, dal menu a tendina che appare, selezionare la voce "Salva oggetto col nome…" per scaricare sul proprio computer il file).

La redazione



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.