‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Seconda Edizione per il Torneo di calcio giovanile intitolato a Giovanni Paolo II
Cinque giorni di calcio giovane. Gli organizzatori si augurano di replicare il successo dell'esordio

Lucera, 26.05.2006 - Da mercoledì 31 Maggio, fino a domenica 4 Giugno, si disputerà a Lucera, presso lo Stadio Comunale, la seconda edizione del torneo di calcio giovanile “Giovanni Paolo II”, riservato alle categorie Pulcini (ovvero nati negli anni 1995/96), Esordienti (1993/94) e Giovanissimi (1991/92). Alla manifestazione parteciperanno 24 squadre, 8 per ciascuna categoria, tra le quali le rappresentative giovanili di Pescara, Manfredonia, CST Andria, Palestra Athena Barletta, Turris Santa Croce e Trinitapoli.
Si tratta di una manifestazione che, seppur giovane (è infatti alla sua seconda edizione), gode già di buona reputazione nell’ambito del panorama calcistico giovanile regionale e non solo, vista la possibilità di vedere all’opera giovani calciatori provenienti da alcuni tra i migliori settori giovanili dell’Italia meridionale. Numerosi saranno, infatti, gli osservatori provenienti da tutta la penisola con l’obiettivo di scovare talenti emergenti.
L’anno scorso, la prima edizione, oltre a registrare un inaspettato successo in termini di pubblico, si segnalò anche (e soprattutto) per la qualità del calcio espresso dai giovani protagonisti. Vincitori delle rispettive categorie furono l’US San Severo tra i Pulcini, dopo aver battuto in finale l’US Lucera Calcio, lo stesso Lucera Calcio tra gli esordienti, dopo aver sconfitto il G&T Ortanova, e l’AC Trinitapoli tra i Giovanissimi che ha battuto l’US Foggia Calcio.
L’ingresso allo Stadio Comunale per assistere alle partite sarà gratuito. Inoltre, è possibile collegarsi al sito ufficiale della manifestazione, il cui indirizzo è torneogiovannipaoloii.net. Mercoledì 31 Maggio, alle ore 11:30, presso la Sala Convegni dell’Hotel “La Balconata”, si terrà una conferenza stampa durante la quale lo staff organizzativo della manifestazione presenterà il torneo alla stampa e agli altri mezzi di comunicazione. Questo che segue è il programma della seconda edizione del torneo di calcio giovanile “Giovanni Paolo II”.

Mercoledì 31/05/06
Ore 11:30 - Arrivo delle squadre e presentazione del torneo presso la Sala Convegni della “Balconata 2” in cui interverranno autorità e organizzatori. A seguire, gare di qualificazione. Pomeriggio: gare di qualificazione

Giovedì 01/06/06
Mattino: gare di qualificazione. Pomeriggio: gare di qualificazione. Sera: gare di qualificazione

Venerdì 02/06/06
Mattino: gare di qualificazione. Pomeriggio: gare di qualificazione. Sera: gare di qualificazione

Sabato 03/06/06
Mattino: gare di qualificazione. Pomeriggio: gare di qualificazione. Sera: gare di qualificazione

Domenica 04/06/06
Mattino: semifinali. Pomeriggio: finali. Sera: premiazioni. Cerimonia finale e party di saluto. Partenza delle squadre.

Ulteriori informazioni: segreteriauslucera@tiscali.it - Segreteria Stadio Comunale: Tel e fax: 0881/547814 - Staff Organizzazione: Tel. 347/8122111

Ivano Di Matto
Portavoce USD Lucera Calcio



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.