‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Via alla XIV edizione della “Regata del Gargano”
Al via la XIV edizione della Regata del Gargano-Pizzomunno Cup-Trofeo Frattarolo-Trofeo Inside Baia dei Venti. Una Regata che chiude il Campionato Zonale di Altura e Grande Altura, meglio conosciuto come Giro di Puglia a vela

Vieste, 04.09.2006 - La Lega Navale Italiana, Sezione di Manfredonia, in collaborazione con la Provincia di Foggia, il Comune di Manfredonia e quello di Vieste e con il patrocinio della Regione Puglia, dei Comuni di Monte S. Angelo e Mattinata, del Compartimento Marittimo di Manfredonia, della Comunità Montana, del Parco Nazionale del Gargano, del CONI di Foggia e del Touring Club Italiano, organizza la XIV edizione della Regata del Gargano Trofeo Challenge “Pizzomunno Cup” & “Adolfo Frattarolo” che si svolgerà dall’8 al 10 Settembre 2006.
La Regata del Gargano, composta dalle classiche due tappe Manfredonia-Vieste e ritorno, su un percorso complessivo di 50 miglia marine, è anticipata da due prove su boe, con percorso a bastone di 6 m.m., in programma nella mattinata di venerdì 8 settembre nello specchio d’acqua antistante il porto di Manfredonia.
Per la prima volta la Regata del Gargano rientra nel calendario del Giro di Puglia a Vela e sarà valida come 18esima e conclusiva prova, giunto oramai alla sua XIII edizione ed inoltre sarà valida come 3ª e conclusiva prova del II Campionato di Grande Altura della Puglia, iniziato con la Tricase-Fanos-Tricase e proseguito con la Brindisi-Corfù.
Il lavoro svolto dal Comitato Organizzatore, presieduto da Lorenzo Di Candia e coordinato dal responsabile delle attività sportive, Matteo Riccardi, ha portato ad un ulteriore perfezionamento della logistica.
Sotto l’aspetto dell’ospitalità e dell’accoglienza il Comune di Vieste svolgerà quest’anno un ruolo di primo piano a riprova dell’attenzione riservata dal primo cittadino, Ersilia Nobile, all’evento sportivo che rende protagonista la propria città.
Grazie, inoltre, all’intesa e al rinnovato impegno di reciproca collaborazione, suggellati nel 2005 dall’istituzione del Trofeo “Inside - Baia dei venti”, la Lega Navale di Manfredonia e il Cantiere Navale “Inside Marine” del patron Paolo Bolici, hanno reso possibile l’ampliamento della disponibilità di posti barca con l’aggiunta di alcuni pontili oltre a quelli di proprietà della Lega Navale, per consentire ulteriori ormeggi alle imbarcazioni che prenderanno parte alla regata.
«Si prevede quest’anno – annuncia Matteo Riccardi – la partecipazione di un numero maggiore di yacht rispetto alle precedenti edizioni. È una nuova sfida per la Lega Navale di Manfredonia che ambisce a fare della Regata del Gargano il punto di riferimento per la vela d’altura in Puglia. Grazie, anche, – aggiunge – alla partecipazione di sponsor di rilevante visibilità, tra cui la Gaudianello - Acqua Leggera (Fonti di Monticchio), la Inside Marine, la San Paolo Leasint e la T.B.S. (abbigliamento e calzature per la vela), oltre alla presenza, rinnovata anche quest’anno, del canale Sailing Channel, come ulteriore conferma del livello raggiunto dall’iniziativa nel panorama delle attività agonistiche svolte in Adriatico».
Saranno cinquanta le barche che, doppiando il Capo del Gargano, si contenderanno i prestigiosi titoli e si sfideranno nelle acque nostrane campioni dello spessore di Ines Montefusco che, attualmente, guida la classifica con la sua Tex Willer, Paolo Semeraro, Gaetano Soriano, vincitore quest'ultimo della precedente edizione con il J24 EDB-Jebedee.
Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.pizzomunnocup.it o www.regatadelgargano.it ove sono pubblicate tutte le altre informazioni relative al bando. Il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni è fissato per le ore 20:00 di giovedì 7 Settembre 2006.
Giovedì 31 agosto, alle ore 10.00, presso l'Auditorium dei Cantieri Navali "Inside Marine", si è svolta la conferenza stampa, nel corso della quale si è proceduto alla cerimonia di consegna presso la Sezione dei Trofei Challenge Pizzomunno Cup e Adolfo Frattarolo.
Alla conferenza stampa sono intervenuti: il presidente della Provincia di Foggia (Carmine Stallone) Paolo Campo (Sindaco di Manfredonia), Antonio Nigri (Sindaco di Monte Sant’Angelo), Ersilia Nobile (Sindaco di Vieste), Giandiego Gatta (Presidente del Parco del Gargano), Lorenzo Di Candia, (Presidente della LNI-Sez. Manfredonia), Roberto Frattarolo (Presidente onorario della LNI-Sez. Manfredonia), Raffaele Ricci (Presidente del Comitato dell’VIII zona FIV), Raffaele Marinelli (Consigliere Federale Nazionale FIV), Paolo Bolici (Presidente “Inside srl”).

L’ufficio stampa
e-mail: info@regatadelgargano.it
addettostampa@regatadelgargano.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.