‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

3ª Giornata Nazionale delle Cardiologie Aperte il 24 settembre 2006 a Lucera nella “Giornata Mondiale del Cuore”
Per “Cardiologie Aperte” 2006 è stato scelto come tema “Mantieni giovane il tuo cuore”, con un particolare riferimento al cuore degli anziani

Lucera, 19.09.2006 - Anche quest’anno la Fondazione Italiana per la Lotta alle Malattie Cardiovascolari – Heart Care Foundation O.N.L.U.S. – promuove la manifestazione che ha per titolo “Cardiologie Aperte”, nella quale i cittadini sono invitati a “visitare” le Cardiologie. L’evento, alla sua terza edizione, è diventato un appuntamento importante nella realizzazione di un costruttivo rapporto tra le Unità Operative di Cardiologia e la loro Comunità di riferimento, allo scopo di favorire la promozione della salute nella società. Quest’anno in accordo con l’A.N.M.C.O., Fondatore Promotore di Heart Care Foundation, faremo coincidere la data dell’iniziativa con quella della Giornata Mondiale del Cuore promossa dalla W.H.F., domenica 24 settembre 2006.
Per “Cardiologie Aperte” 2006 è stato scelto come tema “Mantieni giovane il tuo cuore”, con un particolare riferimento al cuore degli anziani; la giornata sarà designata come un grande contenitore, in cui parte del tempo sarà configurato secondo le proposte e le esigenze delle realtà locali. Momento centrale del programma sarà la valutazione del Rischio Cardiovascolare Globale. Ai cittadini che ci faranno visita saranno distribuiti degli opuscoli educazionali sui seguenti temi:

- Mantieni giovane il tuo cuore
- Scompenso: Istruzioni per l’uso
- Dopo un Infarto
- La Fibrillazione Atriale

“Mantieni giovane il tuo cuore”. Questo, in effetti, il messaggio lanciato attraverso il manifesto che spiega: “Con l’aumentare dell’età il cuore e i vasi sanguigni possono diventare meno pronti a reagire allo sforzo e ad altri stimoli e possono essere più esposti allo sviluppo di malattie. Se si mantiene uno stile di vita sano e si pratica una regolare attività fisica, i cambiamenti associati all’invecchiamento sono meno marcati e si può non solo aggiungere anni alla vita, ma soprattutto vita agli anni”.
Per ulteriori chiarimenti o informazioni si può contattare la Unità Operativa di Cardiologia del Presidio Ospedaliero “Francesco Lastaria” di Lucera al numero 0881.543.911

Dr. Alessandro VILLELLA
Direttore della Unità Operativa di Cardiologia
Ospedale “Francesco Lastaria” - Lucera



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.