‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Orsara di Puglia su Rai Uno. Peppe Zullo a “La Prova del cuoco” il 27 settembre, alle ore 12:00
Lo chef orsarese rappresenterà la cucina del Sud nella trasmissione condotta da Antonella Clerici. Ospite in studio  una delegazione di Orsara, capeggiata dal sindaco Mario Simonelli

Orsara di P., 19.09.2006 - Il 27 settembre, alle ore 12:00, Peppe Zullo parteciperà a “La prova del cuoco”, la trasmissione in onda su Rai Uno condotta da Antonella Clerici. Lo chef orsarese rappresenterà la cucina del Sud, confrontandosi con un cuoco del Nord.
Alla trasmissione parteciperà una numerosa delegazione di Orsara di Puglia capeggiata dal sindaco Mario Simonelli. «È una grande soddisfazione per Peppe – dice il primo cittadino – ma è un onore per tutta la nostra piccola comunità. Orsara è un paese di appena 3.200 abitanti – continua Simonelli –, ma negli ultimi anni siamo stati capaci di valorizzare al meglio il nostro patrimonio, favorendo le iniziative che hanno portato alla nascita di ristoranti, enoteche, bed and breakfast».
In fatto di sapori e genuinità, Orsara di Puglia è diventata ormai una “cittadella del gusto”, con le sue numerose specialità gastronomiche: olio, pane, pomodori, verdure, vino e numerose altre golosità. In trasmissione, Peppe Zullo porterà un cesto con diversi prodotti tipici orsaresi: la mela limoncella, la mela choanella, il canestraio pugliese, la pasta fresca fatta a mano e verdura di stagione.
«Sono gli stessi prodotti tipici che abbiamo offerto in occasione della prima Conferenza Internazionale sulla Nutrizione dei bambini – spiega Mario Simonelli -. I prodotti della nostra terra, il gusto e la genuinità che li caratterizzano, sono un valore aggiunto per una comunità come la nostra che intende puntare sul turismo di qualità».
Per vincere la sfida, Peppe Zullo avrà bisogno anche del sostegno di quanti seguono la trasmissione da casa: per partecipare al televoto, sostenendo lo chef di Orsara, bisogna comporre sul telefono il numero 164.785.2.

Comune di Orsara di Puglia
Via XX Settembre
Sindaco: Mario Simonelli



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.