‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Luci di stelle nel Cielo di Natale ricordando Duccio, Maria Domenica e il piccolo Luca
L’evento, curato dalla Associazione Sportiva Ginnastica “Luceria”, si terrà presso la Palestra dell’Opera San Giuseppe e mescolerà emozioni e passioni in un indelebile ricordo

Lucera, 14.12.2006 - Ginnastica, solidarietà e ricordi in un solo evento. È quello che propone la Società Ginnastica “Luceria” per sabato 16 dicembre alle ore 19:00 nella palestra dell’Opera San Giuseppe.
Nato nel 2000 come il “Natale dello Sportivo”, il sesto appuntamento consecutivo organizzato dalla Associazione diretta da Antonietta De Sio quest’anno si arricchirà di nuovi e importanti significati che coinvolgono la città in numerosi aspetti sociali e umanitari.
Un suggestivo e incantevole viaggio che partirà dal Natale terreno per terminare in quello del cielo: sarà questo il valore aggiunto di una manifestazione dedicata prima di tutto a Duccio Gaggioli, Maria Domenica Tedeschi e al loro piccolo Luca, scomparsi tragicamente il 29 aprile scorso in un incidente stradale.
Sarà un commovente ed emozionante spettacolo di luci e colori in cui volteggeranno le ginnaste lucerine, allenate da Marilena Ferrucci e Anna Lisa Tedeschi, in una scenografia appositamente preparata e sulle note delle musiche preferite dalla giovane coppia.
All’evento è prevista anche la presenza di una delegazione della Associazione Italiana Donatori Organi in omaggio al piccolo Luca di 5 anni, al quale furono espiantati alcuni organi, utilizzati poi per altri bambini che ora vivono grazie a lui.
Come sempre la manifestazione sarà anche occasione benefica con una già collaudata raccolta alimentare indirizzata alle comunità delle Case Famiglia che operano nell’ambito dell’Opera San Giuseppe di Lucera.
Non una semplice esibizione natalizia, quindi, ma un vero e proprio spettacolo in cui il divertimento, la riflessione e la solidarietà saranno i veri protagonisti, mescolati insieme in un’unica serata.

Società Ginnastica "Luceria"
Ufficio Stampa e P.R.



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.