‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Il Trofeo all'Opera San Giuseppe
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

Concluso il Primo Memorial "Padre Angelo Cuomo"

LUCERA (30 dicembre 2003)
È terminato con la vittoria della formazione dell’Opera S. Giuseppe il primo triangolare di calcio disputato in memoria di Padre Angelo Cuomo presso il campo “a undici” dell’Opera S. Giuseppe. La manifestazione sportiva, che ha visto scontrarsi sul campo da gioco le formazioni delle Parrocchie di San Giacomo, San Giovanni e Opera San Giuseppe, si è svolta martedì 30 dicembre. In mattinata, le formazioni dell’Opera S. Giuseppe e S. Giovanni, hanno introdotto l’evento disputando il primo incontro terminato sul quattro a zero per la squadra di casa. La seconda partita ha visto affrontarsi la squadra uscente sconfitta dal primo incontro, S. Giovanni, e la formazione di S. Giacomo. Il primo tempo sofferto, terminato sul 3-2 per il S. Giacomo, ha lasciato spazio ad un secondo tempo emozionante e ricco di gol. L’incontro è terminato sul 9-3 per la squadra di S. Giacomo. In chiusura di mattinata si è svolta un’amichevole tra i ministranti dell’Opera S. Giuseppe e i giovani della Scuola Calcio Volturino con l’intento di sottolineare il grande amore e la grande passione che il “Padre Buono” provava verso i bambini. L’incontro è terminato sullo 0-4 per il Volturino. Successivamente sono state consegnate due targhe di partecipazione al presidente della S.c. Volturino e ad un rappresentante del gruppo ministranti, prima di partecipare al rinfresco offerto dagli organizzatori del torneo ed in seguito far ritorno a casa.
Nel primo pomeriggio è stata disputata la finale tra le due squadre vincitrici: Opera S. Giuseppe e S. Giacomo. La partita si è subito dimostrata cattiva, ma molto interessante, data la serietà che le due formazioni hanno messo in campo. L’incontro è terminato sul 4-3 per la formazione casalinga, ma non senza polemiche da parte degli stessi. Il poco professionale arbitraggio del sig. Antonio Bottone, ha reso molto più sofferta la vittoria della parrocchia di Porta Croce, concedendo 15 minuti di, inesistente, tempo supplementare ed estraendo cartellini per ragioni inspiegabili.
Tutto sommato il I° memorial P. Angelo Cuomo, è stato un piccolo successo e per questo bisogna ringraziare tutti coloro che ne hanno permesso la realizzazione, dall’Assessorato alla PI, Cultura e Sport che ha concesso il patrocinio, al comitato organizzativo nelle persone di Piercarlo Mazza e Giovanni Tucci, alla piena disponibilità concessa dal direttore dell’Opera S. Giuseppe, P. Paolo Novero, al sig. Renato Gentile che ha concesso i fondi per l’acquisto della tenuta calcistica della squadra dell’Opera S. Giuseppe. L'unica stonatura: i ragazzi si aspettavano almeno la presenza di qualche rappresentanza amministrativa o comunale.

La redazione

info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.