‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Un corso per non penalizzare il futuro
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

Al via i Corsi della Scuola Penalistica di 1° livello presso il Tribunale di Lucera

LUCERA (02 febbraio 2004)
Sono iniziati il 31 gennaio 2004, nel Palazzo di Giustizia di Lucera, i corsi della Scuola Penalistica di 1° livello, arrivati quest’anno alla terza edizione, per la formazione dell’avvocato penalista, al fine di consentirgli la specializzazione penalistica di base.
Il corso, diretto e coordinato dall’avv. Antonio Dello Preite, segretario della Camera Penale di Lucera, si svolgerà presso il Tribunale di Lucera, nel periodo Gennaio-Giugno 2004, per complessive 60 ore di lezioni concernenti il Diritto Penale, il Diritto Processuale Penale, la Deontologia Professionale, la Tecnica Difensiva e le materie ausiliarie.
Nelle lezioni si avvicenderanno noti avvocati, magistrati e docenti universitari.
Sono 110 gli iscritti, tutti praticanti avvocati ed avvocati, provenienti dai comuni della Capitanata e da regioni vicine.
L’importanza di questo corso specialistico, che si affianca alle iniziative universitarie e post-universitarie esistenti, è data dal fatto che, in zona, solo la Camera Penale di Lucera è abilitata dall’Unione delle Camere Penali Italiane ad organizzare i corsi e a rilasciare lo speciale attestato idoneo all’iscrizione nelle liste dei Difensori d’Ufficio.
La novità di questa terza edizione consiste nell’impostazione della didattica che avverrà tramite internet, accedendo al sito dell’Associazione lucerina all’indirizzo www.camerapenalelucera.it.
Infatti, visitando il sito di cui l’avv. Antonio Dello Preite è anche il webmaster, tanto l’iscritto che il docente, possono consultare le date delle lezioni ed effettuarne il download, accedendo alle schede didattiche predisposte per ogni argomento.
Delle circa 40 scuole esistenti sul territorio nazionale, questo tipo di comunicazione avanzata è utilizzata soltanto dalla Scuola di Lucera, da quella di Pescara e da quella di 2° livello che insiste a Roma.

La redazione



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.