‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Laboratorio Giovanile: è fatta!
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

Altro che verifica!

LUCERA (22 aprile 2004) - Hanno dato dimostrazione di sapere da subito come si deve fare! Oggi, 22 aprile 2004, presso l’Assessorato alle Politiche Sociali si è costituito ufficialmente il Laboratorio Giovanile (se ne era già parlato in altra occasione). Dopo svariate discussioni inerenti l’organizzazione, il Laboratorio Giovanile si è identificato in una tipologia a carettere di “forum”, cioè aperta alla partecipazione di tutti gli organismi e aggregazioni, nonché ai singoli cittadini rappresentanti l’universo giovanile lucerino. Sicuramente un vento nuovo, giovane appunto, sembra spirare sui colli lucerini, a dimostrazione di quanto siano sentite le problematiche dalle mille sfaccettature che imperversano nell’universo cittadino. Tra le altre caratteristiche, il Laboratorio non omette l’opportunità di sentirsi coinvolto in una vera e propria “officina politica”. Vogliono, insomma, coltivare sin da subito il seme della politica per arrivare (chissa!, un domani…)a non farsi cogliere impreparati dalle responsabilità, convinti però che l’aggregazione da parte di tutto l’universo sociale sia determinante. Durante l’incontro che ha portato alla ufficializzazione del Laboratorio, è emersa una forte volontà di collaborazione a idee e progettualità da parte di singoli e di associazioni. Vuole, forse, questo, essere un segnale che sta a testimoniare come la classe dirigente stia mostrando allarmanti avvisaglie di fallibilità e di inefficienza nei settori più disparati? Chissa?! Certo è che la classe politica ha sempre speso parole di encomio per il mondo giovanile, ma quando si è trattato di ascoltare le loro esigenze… Picche!
Dal Frizzo vogliamo rivolgere un amichevole “in bocca al lupo” a questa iniziativa, sperando però non si tratti del solito fuoco di paglia e avvisiamo i volenterosi regazzi del Laboratorio Giovanile di stare sempre all’erta e di guardarsi attentamente da ogni sintomo patologico di personalismo, di egoismo. e, soprattutto da qualunque forma di “marpionismo”. Statene sicuri: vi sono molte figure affette da questo sintomo difficilmente guaribile, ma facilmente prevenibile! Quando verranno a stretto contatto con la vostra rispettabile realtà, non vi resta che pensare: «Cca’ nisciuno é fesso!».
I componenti del neo-nato gruppo rinnovano l’invito a tutte le associazioni ed ai singoli affinché prendano parte agli incontri programmati ogni giovedi alle ore 17.00 presso la sede provvisoria dell’Assessorato ai Servizi Sociali.
Attenzione! Ci sono tanti ladri in giro. La refurtiva più gradita? Il vostro futuro!

Barbecue

 



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.