‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Trampolieri e artisti di strada
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

I Mitago ospiti dell’evento “I Festival dei trampolieri e degli artisti di strada” a Naghikanitsa (Ungheria)

LUCERA (01 giugno 2004) Tappa ungherese per il gruppo lucerino di artisti di strada “Mitago” che il 4 e il 5 giugno saranno a Naghikanitsa, nei pressi del lago di Balaton, per rappresentare tre dei loro spettacoli magici nell’ambito dell’evento “I Festival internazionale dei trampolieri e degli artisti di strada”.
I Mitago sono l’unico gruppo italiano che si esibirà al festival, al quale parteciperanno anche artisti e trampolieri provenienti dalla Slovenia, dalla Croazia, dall’Ucraina e dall’Ungheria.
“La calata degli angeli”, “Regina della notte” e “La magia dei colori” sono gli spettacoli che i Mitago metteranno in scena in Ungheria e che sono interamente realizzati dagli artisti del gruppo, dalle maschere ai vestiti, dalle scenografie agli stessi trampoli.
Da undici anni i componenti del gruppo teatrale mettono in scena suggestive rappresentazioni di ambientazione medievale, con sputafuochi e trampolieri, in cui storia e mito si intrecciano e si fondono in un crescendo di emozioni e di soluzioni sceniche avvincenti. Il gruppo, infatti, privilegia un linguaggio fisico che si muove in direzione di ciò che è simbolico, in cui ogni gesto rimanda ad una realtà, invisibile e segreta, che non potrebbe manifestarsi che attraverso di esso.
Tra gli elementi di rilievo che contraddistinguono il gruppo c’è la disfida delle spade infuocate che, rappresentando la lotta tra le forze del Bene e quelle del Male, costituisce il momento saliente in cui i trampolieri duellanti schermano brandendo lingue di fuoco.
Info: Via Ariosto, 27 - Tel. 347.6709888 - 71036 Lucera (Fg)
info@mitago.it - www.mitago.it

La redazione

 



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.